Kit Trasformazione Bici Elettrica SFEOMI 36V 500W e 48V 1000W
Andare in bici, com’è da sempre risaputo, è un’attività aerobica capace di apportare una serie di benefici fisici. Insegnare ai bambini sin da piccoli a pedalare è una scelta saggia, in quanto permetterà loro di apprendere un’abitudine sana che si porteranno dietro col tempo. Praticare ciclismo in ambito professionale o meno è considerabile al pari di uno sport, tant’è che basta utilizzare una comune bici per circa 20/30 min al giorno per beneficiarne e restare in forma. Sarebbe un’ottima abitudine ad esempio andare a lavoro o a scuola in bici, in modo tale da utilizzarla regolarmente ogni giorno.
L’evoluzione della classica bicicletta è quella elettrica, dotata di un motore per l’appunto elettrico che ne consente il movimento in maniera autonoma per un lungo tragitto. Ciò amplia l’impiego del dispositivo ad un raggio di persone maggiore, permettendo anche ad anziani di andare in bici senza troppi sforzi. Tuttavia, se si desidera comunque allenare il proprio corpo ed in particolar modo le gambe, è possibile acquistare un’ebike che presenti una pedalata assistita a sforzo. Trasformare la propria bici in elettrica è molto semplice, basta procedere all’acquisto di kit per bici elettriche presenti online. Tra i più venduti vi è senza dubbio il kit SFEOMI.
Sfeomi 36V 500W
Il kit per bicicletta elettrica Sfeomi è in grado di fornire tutto il necessario per la trasformazione di una bici comune in una a pedalata assistita. Tra gli elementi indispensabili che permettono tale cambiamento vi è sicuramente il fusibile, utile a garantire che il motore sia sempre protetto e che di conseguenza possa funzionare in maniera efficace. Quest’ultimo è brushless e dispone di una potenza pari a 500 W/36 V; la caratteristica di non disporre delle spazzole gli consente di essere particolarmente silenzioso e longevo.
Altri elementi fondamentalmente unici presenti all’interno di questo kit sono i dischi per freni già forati che necessitano soltanto di essere applicati al freno a disco, il quale però non è incluso. I 2 model controller – utili a garantire una guida sicura nonostante un probabile segnale disabilitato -, il controller elettrico, l’acceleratore a motore ed il motore stesso sono solo alcune delle componenti che il kit è in grado di offrire. Ognuno di questi prodotti è custodito all’interno di un’apposita borsa dal tessuto resistente, la quale dispone di uno scomparto principale con cerniera in cui riporre il controller elettrico, in modo tale da proteggerlo da eventuali danni.
Dove acquistarlo al miglior prezzo
Anteprima | Prodotto | Prezzo | |
---|---|---|---|
Viribus 36V 500W 66CM Kit di Conversione Bici Elettrica Controllo Mozzo Motore Hub E-Bike Ruota... | Acquista su Amazon |
Specifiche tecniche
Prima di procedere all’acquisto del kit Sfeomi è molto importante conoscerne le specifiche tecniche o quantomeno gli effettivi elementi contenuti al suo interno. Analizziamo di seguito ognuno di questi aspetti.
- Motore: come accennato già poc’anzi, il motore è dotato di una potenza pari a 500 W/36 V, un valore di netta superiore alla media dei kit comuni. Esso è brushless e per tale ragione particolarmente silenzioso.
- Velocità: la velocità massima raggiungibile dalla bici elettrica formata con questo kit è di 25 km/h.
- Diametro del motore: il diametro del motore è di 245 mm.
- Dimensione delle ruote: le dimensioni delle ruote presenti all’interno del kit è pari a 66 x 4,4 cm.
Elementi contenuti nel kit
Prima di elencare le componenti è opportuno specificare che all’interno del kit non è presente né la batteria, né l’apposito caricatore. Quella idonea che il dispositivo supporta è a celle elettrocinetiche da 36 Volt, con una capacità nominale non inferiore a 12 Ah.
- 1 motore brushless da 500 W/36V;
- 1 ruota posteriore da 66 cm;
- 2 estrattori freno;
- 1 controller elettrico;
- 1 manopola per manubrio;
- 1 cablaggio in gomma;
- 1 sensore di assistenza;
- 1 acceleratore twist;
- indicatore di carica della batteria;
- 1 borsa contenitore.