Kit Trasformazione Bici Elettrica L-FASTER

La bicicletta elettrica o ebike o ancora a pedalata assistita è un dispositivo, il cui utilizzo è in grado di offrire una serie di vantaggi e benefici, di netta superiori a quelli che una comune bici propone. La bici è adeguata ad individui di ogni tipo e coinvolge diverse fasce di età, in quanto può essere dotata di un sensore a pedalata assistita che fa la maggior parte del lavoro, impedendo di sforzare esageratamente le gambe ed i relativi muscoli, e di un sensore a sforzo che si adatta a seconda della potenza impiegata nel pedalare. Ciò consente di allenare il proprio corpo ed i muscoli delle gambe. Per costruire la bici elettrica adatta alle vostre aspettative, dovrete munirvi di un kit che disponga dei materiali giusti per la trasformazione. Tra i più venduti presenti in commercio vi è il modello L-FASTER.

Valutazione complessiva

Il kit di bicicletta elettrica L-faster è caratterizzato dalla presenza di una serie di componenti che permettono il cambiamento di una bici in ebike.  Il motore è alquanto performante e dispone di una potenza pari a 250 W/24 Volt o 36 Volt, a seconda della scelta e delle esigenze del compratore. Esso va posizionato centralmente, sebbene il sistema di montaggio non sia poi così semplice. Tuttavia il prodotto propone una guida su Youtube ed un manuale di istruzioni online, così da aiutare coloro che si trovano in difficoltà; dunque, sebbene possa risultare particolarmente difficile da montare, sarà opportuno seguire passo per passo ciò che viene specificato e riuscire in tal modo nella realizzazione del prodotto.

kit l faster

La potenza e la velocità che caratterizzano il motore permettono di utilizzare la bici anche e soprattutto al di sopra di percorsi tortuosi, strade in collina e particolarmente faticose. La batteria e l’apposito caricatore non sono presenti all’interno del kit, ma lo stesso dispone di una serie di elementi finalizzati a rendere il dispositivo perfettamente performante. Uno dei benefici che riguarda l’utilizzo dell’ebike è relativo al livello di velocità che è possibile raggiungere, che ammonta a circa 25 km/h, il che permette di arrivare a destinazione in un tempo relativamente breve e con meno fatica esercitata. La pedalata assistita, inoltre, permette di effettuare un allenamento aerobico di lunga durata, in quanto la bici è agevolata dal motore e dunque il ciclista è in grado di utilizzarla per un tempo sicuramente più lungo. A seconda della potenza esercitata e della velocità raggiunta è possibile consumare dalle 500 alle 700 kcal all’ora se le pedalate si mantengono ad un ritmo di 70/80 al minuto.

Tra i vantaggi che è possibile riscontrare con l’utilizzo dell’ebike vi è sicuramente quello di sudare di meno, tant’è che studi appositi sono stati in grado di dimostrare che il sudore viene erogato 300% di volte in meno e la frequenza cardiaca è di circa 63 bpm in meno ad una tradizionale.

Dove acquistarlo al miglior prezzo

Elementi contenuti nel kit

Prima di acquistare questo kit di bicicletta elettrica è fondamentale conoscere gli elementi presenti al suo interno, specificando che si adatta a modelli che dispongono di un diametro dell’asta centrale pari e non superiore a 36 mm.

  • Motore a ruota libera con una potenza pari a 250 W/24 o 36 V;
  • Catena;
  • Pignone personalizzato con le relative componenti;
  • Controller del motore;
  • Piastra di montaggio e relativi bulloni;
  • Acceleratore rotante.