Motore Posteriore per Bici Elettrica

La bicicletta elettrica è un dispositivo dotato di motore e di batteria, componenti che la differenziano dalla bici utilizzata comunemente. Non solo è possibile trovarne in commercio modelli di ogni tipo capaci di soddisfare qualunque esigenza – sia essa fisica o economica -, ma per coloro che lo necessitano è altrettanto possibile trasformare la propria bicicletta in una elettrica.

I kit di trasformazione presenti in commercio sono dotati di tutti gli elementi necessari al cambiamento, tra cui il motore. A seconda che si tratti di quello posteriore, anteriore o centrale, il montaggio e le prestazioni della bici cambiano. Per aiutarvi nella scelta in questo articolo ci occuperemo del motore posteriore per bici elettrica, una delle possibili scelte che vale la pena tentare.

Motore posteriore bici elettrica: vantaggi

Innanzitutto va specificato che prima di differenziarsi per posizionamento, i motori si dividono in due tipologie: quelli brushed e quelli brushless, o meglio con spazzole e senza spazzole. La seconda tipologia è sicuramente quella più efficiente e moderna, nonché più leggera, di dimensioni inferiori, più longeva ed alimentata a corrente alternata.

Importante è anche affermare che la direttiva delle normative europee stabilisce nel decreto del 31 gennaio 2003, 2002/24/CE, che una bici elettrica è definita tale solo e soltanto se la sua potenza non è superiore ai 250 W e se il motore che possiede, indipendentemente dal tipo e dal posizionamento, si attiva con la pedalata e si disattiva quando essa si arresta o con il superamento dei 25 km/h di velocità, oltre i quali sarà possibile proseguire unicamente con le proprie forze.

Il motore posteriore per bici elettrica si differenzia da quello anteriore per la difficoltà del montaggio che lo caratterizza. Essendo posizionato sul mozzo della ruota posteriore è relativamente vicino ad ingranaggi, catena e componenti varie. Ciò rende complicato anche il cambio di ruota in caso di foratura, in quanto per farlo è necessario scollegare il motore evitando di danneggiarlo permanentemente.

Tuttavia ciò che ha di vantaggioso risiede nell’equilibrio stabile che il motore è in grado di garantire alla bici, nonché nella diminuzione del rischio di slittamento della ruota, caratteristiche presenti invece nel motore anteriore, nonché quello più sconveniente. A tal proposito possiamo affermare che il motore posteriore è adeguato a coloro che desiderano utilizzare il veicolo in città e/o per fare trekking.

Ciò che spinge un utente a scegliere e preferire la bicicletta elettrica a quella normale è la capacità della stessa di attivare la modalità di assistenza alla pedalata nel momento stesso in cui quest’ultima ha inizio. Ciò può essere un grande vantaggio per tutti gli individui che desiderano utilizzare il veicolo semplicemente per spostarsi velocemente da una parte all’altra, evitando la fatica che una bici comune porta ad affrontare.

Scegliere la bici elettrica è vantaggioso anche per l’ambiente: il motore non emette alcun tipo di gas di scarico che potrebbe inquinare l’ambiente circostante. Da considerare è anche la non indifferente comodità e praticità che il mezzo è in grado di garantire, permettendo di conseguenza di evitare l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblici quasi sempre sovraffollati, in ritardo ed altamente inquinanti.

I migliori motori posteriori per bici elettrica da acquistare online

Adesso che siete perfettamente a conoscenza dell’utilità di questa tipologia di motore potete procedere all’acquisto online, assicurandovi di conseguenza la compera di un prodotto al miglior rapporto qualità prezzo. Siti come Amazon vi accompagnano nella scelta e vi offrono una serie di modelli, ognuno dei quali recensito e commentato dai precedenti acquirenti. Nella lista che segue vi elenchiamo i migliori motori posteriori per bici elettrica da acquistare online, nonché quelli più venduti ed apprezzati.

Bestseller No. 1
PHILODO Bici Elettriche, Bici Pieghevole E-Bike 250W Motore Posteriore 20 * 4.0" Bici da Città con Pneumatici Grassi 48V 13Ah Batteria Al Litio Freni A Disco Idraulici con Cestino Bici Anteriore
  • 🎃🎃 DESIGN A BASSA ENTRATA E PNEUMATICI GRASSI -- Questa e-bike adotta un design del telaio a bassa cucitura, puoi facilmente toccare il suolo con i piedi. Il sedile regolabile e l'altezza del manubrio garantiscono un maggiore comfort durante la guida. La gomma grassa da 20 * 4,0 pollici può portarti ovunque senza preoccupazioni, nevaio, spiaggia sabbiosa, strada di montagna e così via.
  • 🎃🎃 BATTERIA AL LITIO RIMOVIBILE 13AH -- Vieni con la batteria al litio da 48V 13Ah, questa bici pieghevole ebike può portarti al viaggio più lungo di 40 KM in modalità elettrica e più di 60 KM in modalità di assistenza elettrica. Puoi caricare facilmente la bici elettrica tramite una porta di ricarica esterna sul tubo obliquo o rimuovere la batteria e caricarla ovunque tu voglia.
  • 🎃🎃 FRENI A DISCO IDRAULICI DOPPI -- Con i freni a disco idraulici anteriori e posteriori, le nostre bici elettriche pieghevoli ti consentono di fermare facilmente la bici entro 2 secondi pizzicandola delicatamente. Che si tratti di strada innevata, strada piovosa, strada sabbiosa, puoi guidare in sicurezza.
  • 🎃🎃 MOTORE BRUSHLESS AD ALTA VELOCITÀ DA 250 W -- Questa bici elettrica adotta un motore posteriore da 250 W, che può fornire una forte potenza e la velocità massima può raggiungere i 25 km/h. Le eBike possono essere piegate a 93 x 46 x 71 cm e sono progettate per viaggi compatti.
  • 🎃🎃 SHIMANO-7 E SERVIZIO AFFIDABILE -- Il cambio Shimano a 7 velocità ti consente di adattarti a diversi terreni durante la guida, così sei a tuo agio durante la corsa. L'84% delle parti della bici elettrica è stato assemblato prima della consegna. Puoi utilizzare il nostro video di installazione per completare facilmente l'installazione. Forniamo una garanzia di 1 anno, in caso di problemi, non esitare a contattarci, ti forniremo assistenza 24 ore al giorno fino a quando non sarai soddisfatto.
Bestseller No. 2
Bafang BBS01B 36V 350W Motore Centrale per MTB Road Bike City Bike Kit Bici elettrica Kit di conversione con Batteria agli ioni di Litio da 36 V 19.2ah(Motore di azionamento 36V350W con 850C 44T)
  • ✈Spedizione e garanzia: Consegna rapida rapida, da 3 a 7 giorni al tuo indirizzo (eccetto le isole), 1 anno di garanzia per ogni motore e batteria, Abbiamo punti di assistenza post-vendita in Polonia, che possono fornire un servizio online 24 ore su 24.
  • ✈Standard JIS: Il motore BBS01B 36 V 250 W/350 W è adatto per biciclette standard con cuscinetti da 68 a 73 mm, è adatto per la maggior parte delle biciclette, come: mountain bike, city bike, bici da strada, pendolari, bici da crociera , eccetera. NON è consigliabile convertire il telaio in fibra di carbonio se il telaio è danneggiato.
  • ✈Velocità massima e 2 modalità di guida: Top 35 km / h, due modalità di guida: la modalità a pedalata assistita per la velocità veloce si adatta agli sport all'aperto, la modalità acceleratore per una guida facile e facilita la marcia al lavoro. Con il livello IP 65, ogni motore è impermeabile, il che può ridurre il carico di guida.
  • ✈Specifiche della batteria: Il kit motore contiene le specifiche della batteria. Ci sono 4 specifiche della batteria, 36V13AH / 15.6AH / 17.4AH / 19.2AH / 24.5AH, Caricabatteria 36V2A/3A gratuito, cavo adattatore per batteria. Tutte le batterie sono dotate di una piastra di protezione BMS di qualità 30A.
  • ✈Installazione e regalo: Lista dei regali: attrezzi Bafang, guanti, fari, fascette per cavi, viti da 73 mm, tubi di avvolgimento, attrezzi per lo smontaggio della bicicletta e manuali di istruzioni. Se hai bisogno di un sensore del freno idraulico, lascia un messaggio, invieremo la leva del freno meccanico per impostazione predefinita. Il kit motore Bafang contiene tutti gli accessori di conversione necessari.
Bestseller No. 3
VGEBY Motore del mozzo Senza spazzole, Potente Motore del mozzo della Ruota Senza spazzole per Bici elettrica Impermeabile 24V 250W(Motore Ruota Libera Posteriore)
  • ✔ 【DESIGN IMPERMEABILE】 - Il nostro motore del mozzo è impermeabile e tutti i componenti e il cablaggio sono protetti bene per lungo tempo.
  • ✔ 【FACILE DA INSTALLARE】 - Potente ed efficiente, il motore migliora notevolmente il comfort di marcia ed è anche facile da installare.
  • ✔ 【ALTA EFFICIENZA】 - Elevata resistenza ed efficienza, migliorando notevolmente il piacere di guida, adatto a ciclisti che amano le sfide.
  • ✔ 【ADATTO A】 - Utilizzato per e-bike fai-da-te, veicoli elettrici, scooter elettrici, biciclette pieghevoli, sedie a rotelle, veicoli a quattro ruote elettrici leggeri, ecc.
  • ✔ 【MATERIALE DI QUALITÀ】 - Questo motore con mozzo brushless è realizzato in materiale metallico di alta qualità, che lo rende resistente e robusto, con alte prestazioni.
Bestseller No. 4
Kit Motore Mozzo Posteriore da 3000 W, Kit Motore di Conversione Bici da Neve da 20 Pollici Kit Motore di Conversione Bici Elettrica Posteriore KT LCD8H Display Kit di Conversione Bici Elettrica
  • Cerchio migliorato: il materiale in lega di alluminio e la lavorazione fine fanno sì che il bordo del cerchio sia effettivamente migliorato, mostrando un'atmosfera leggera e di fascia alta, una forte capacità portante e di gran lunga superiore ad altri tipi di biciclette
  • Folla applicabile: il kit motore mozzo posteriore da 3000 W è un pratico accessorio per convertire la tua bici in una bici elettrica ed è adatto ai ciclisti che amano le sfide.
  • Dati rilevanti: corrente massima 50+2 A, tensione nominale CC 56 V‑90 V, impostazione velocità 1‑4,2 V, corrente nominale 25 A, ingresso freno basso, protezione bassa tensione CC 56 ± 0,5 V.
  • Usa il sistema KT: l'intero kit utilizza il sistema KT, quindi non puoi sostituire le parti quando trasporti il ​​kit, perché altre parti non possono corrispondere al nostro kit senza utilizzare il sistema KT.
  • Nessuna generazione di rumore: il motore del mozzo brushless funziona senza rumore e puoi goderti appieno il piacere di guida, offrendoti un'esperienza di guida eccezionale.
Bestseller No. 5
BAFANG Kit di Conversione Bici Elettrica 48V 750W G0F0.750.DC Motore Elettrico Integrato Ruote Larghezza Installazione 175MM per Ruote da 20" Fat Tire Bike Motore Mozzo Posteriore e Ruota Anteriore
  • 【Dati di installazione】 Il motore del mozzo posteriore 48V 750W H500W RM G0F0.750.DC, solo per freno a disco, coppia massima di 80 Nm, velocità fino a 38-45 KM/H, efficienza ≥ 80%; Fornire potenza sufficiente per la bici. Adatto solo per bici da neve da spiaggia con pneumatici grassi da 20 pollici. L'ALT di installazione è di 175 mm.Si prega di notare che le specifiche nelle immagini
  • 【Accessori di base】 Il kit include ruote integrate (senza pneumatici), un display LCD (opzionale), un controller, un cavo 1T4, una prolunga, una coppia di leve dei freni, un sensore PAS, un corpo farfallato e una scatola di controllo e dadi di montaggio. Un faro in regalo
  • 【Assemblaggio rapido】 Cavo a sgancio rapido e cavo di prolunga, la ruota può essere facilmente rimossa dall'e-bike. Sensore di velocità interno (sensore hall, i controller lo supportano)
  • 【Sicurezza】 Nessuna catena o ingranaggio in movimento, nessun attrito, più efficiente. Il freno spegne automaticamente il motore per risparmiare energia. Migliora più sicurezza
  • 【Garanzia e consegna】 Garanzia di un anno. Solitamente consegnato all'indirizzo UE entro 7-10 giorni (tranne l'isola)