Motore Posteriore per Bici Elettrica

La bicicletta elettrica è un dispositivo dotato di motore e di batteria, componenti che la differenziano dalla bici utilizzata comunemente. Non solo è possibile trovarne in commercio modelli di ogni tipo capaci di soddisfare qualunque esigenza – sia essa fisica o economica -, ma per coloro che lo necessitano è altrettanto possibile trasformare la propria bicicletta in una elettrica.

I kit di trasformazione presenti in commercio sono dotati di tutti gli elementi necessari al cambiamento, tra cui il motore. A seconda che si tratti di quello posteriore, anteriore o centrale, il montaggio e le prestazioni della bici cambiano. Per aiutarvi nella scelta in questo articolo ci occuperemo del motore posteriore per bici elettrica, una delle possibili scelte che vale la pena tentare.

Motore posteriore bici elettrica: vantaggi

Innanzitutto va specificato che prima di differenziarsi per posizionamento, i motori si dividono in due tipologie: quelli brushed e quelli brushless, o meglio con spazzole e senza spazzole. La seconda tipologia è sicuramente quella più efficiente e moderna, nonché più leggera, di dimensioni inferiori, più longeva ed alimentata a corrente alternata.

Importante è anche affermare che la direttiva delle normative europee stabilisce nel decreto del 31 gennaio 2003, 2002/24/CE, che una bici elettrica è definita tale solo e soltanto se la sua potenza non è superiore ai 250 W e se il motore che possiede, indipendentemente dal tipo e dal posizionamento, si attiva con la pedalata e si disattiva quando essa si arresta o con il superamento dei 25 km/h di velocità, oltre i quali sarà possibile proseguire unicamente con le proprie forze.

Il motore posteriore per bici elettrica si differenzia da quello anteriore per la difficoltà del montaggio che lo caratterizza. Essendo posizionato sul mozzo della ruota posteriore è relativamente vicino ad ingranaggi, catena e componenti varie. Ciò rende complicato anche il cambio di ruota in caso di foratura, in quanto per farlo è necessario scollegare il motore evitando di danneggiarlo permanentemente.

Tuttavia ciò che ha di vantaggioso risiede nell’equilibrio stabile che il motore è in grado di garantire alla bici, nonché nella diminuzione del rischio di slittamento della ruota, caratteristiche presenti invece nel motore anteriore, nonché quello più sconveniente. A tal proposito possiamo affermare che il motore posteriore è adeguato a coloro che desiderano utilizzare il veicolo in città e/o per fare trekking.

Ciò che spinge un utente a scegliere e preferire la bicicletta elettrica a quella normale è la capacità della stessa di attivare la modalità di assistenza alla pedalata nel momento stesso in cui quest’ultima ha inizio. Ciò può essere un grande vantaggio per tutti gli individui che desiderano utilizzare il veicolo semplicemente per spostarsi velocemente da una parte all’altra, evitando la fatica che una bici comune porta ad affrontare.

Scegliere la bici elettrica è vantaggioso anche per l’ambiente: il motore non emette alcun tipo di gas di scarico che potrebbe inquinare l’ambiente circostante. Da considerare è anche la non indifferente comodità e praticità che il mezzo è in grado di garantire, permettendo di conseguenza di evitare l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblici quasi sempre sovraffollati, in ritardo ed altamente inquinanti.

I migliori motori posteriori per bici elettrica da acquistare online

Adesso che siete perfettamente a conoscenza dell’utilità di questa tipologia di motore potete procedere all’acquisto online, assicurandovi di conseguenza la compera di un prodotto al miglior rapporto qualità prezzo. Siti come Amazon vi accompagnano nella scelta e vi offrono una serie di modelli, ognuno dei quali recensito e commentato dai precedenti acquirenti. Nella lista che segue vi elenchiamo i migliori motori posteriori per bici elettrica da acquistare online, nonché quelli più venduti ed apprezzati.

Bestseller No. 1
BAFANG Kit di Conversione Bici Elettrica 48V 750W G0F0.750.DC Motore Elettrico Integrato Ruote Larghezza Installazione 175MM per Ruote da 20" Fat Tire Bike Motore Mozzo Posteriore e Ruota Anteriore
  • 【Dati di installazione】 Il motore del mozzo posteriore 48V 750W H500W RM G0F0.750.DC, solo per freno a disco, coppia massima di 80 Nm, velocità fino a 38-45 KM/H, efficienza ≥ 80%; Fornire potenza sufficiente per la bici. Adatto solo per bici da neve da spiaggia con pneumatici grassi da 20 pollici. L'ALT di installazione è di 175 mm.Si prega di notare che le specifiche nelle immagini
  • 【Accessori di base】 Il kit include ruote integrate (senza pneumatici), un display LCD (opzionale), un controller, un cavo 1T4, una prolunga, una coppia di leve dei freni, un sensore PAS, un corpo farfallato e una scatola di controllo e dadi di montaggio. Un faro in regalo
  • 【Assemblaggio rapido】 Cavo a sgancio rapido e cavo di prolunga, la ruota può essere facilmente rimossa dall'e-bike. Sensore di velocità interno (sensore hall, i controller lo supportano)
  • 【Sicurezza】 Nessuna catena o ingranaggio in movimento, nessun attrito, più efficiente. Il freno spegne automaticamente il motore per risparmiare energia. Migliora più sicurezza
  • 【Garanzia e consegna】 Garanzia di un anno. Solitamente consegnato all'indirizzo UE entro 7-10 giorni (tranne l'isola)
Bestseller No. 2
Bafang bici elettrica Ebike mid-motor BBS02B 36V 500W Kit di conversione fai da te Kit display 8fun, batteria opzionale 15,6 Ah / 19,2 Ah / 21 Ah / 22,5 Ah, batteria portapacchi 20 Ah / 22,5 Ah
  • [Spedizione e garanzia] --- Il pacco è solitamente arrivato alla maggior parte degli indirizzi UE (eccetto isole) per 7-12 giorni. Il motore e la batteria hanno una garanzia di un anno. Forniamo anche un servizio clienti nei Paesi Bassi. 24 ore di servizio online.
  • [Accessori di conversione] --- Sono inclusi tutti gli accessori di montaggio necessari (con batteria). Si prega di guardare la foto della lista di imballaggio. Suggerimento: normalmente ti invieremo le leve del freno idraulico Se hai bisogno di leve del freno meccanico, ti preghiamo di lasciare un messaggio in merito alle tue esigenze. Se la merce è principale (FBA), la leva del freno è solo meccanica.
  • [Installazione semplice] --- Può essere installato con successo in una bicicletta elettrica in pochi minuti con pochi strumenti che possono rimuovere la pedivella e l'albero centrale, nonché gli strumenti per l'installazione di questo motore a medio motore.
  • [JIS standard] --- Montare un movimento centrale standard JIS 68 - 73 mm (installazione di parti aggiuntive Guarnizioni come regalo), vedere attentamente l'immagine di installazione. Adatto per mountain bike, bici da strada, bici da pendolare. Questo motore forse non può essere installato sulla bici di pneumatici grassi. NON è consigliato applicare questo motore a biciclette con telaio in fibra di carbonio in caso di danneggiamento del telaio.
  • [Conveniente batteria] --- Ci sono 11,6 Ah / 17,5 Ah batteria compatibile che sono tutti fatti di celle Samsung. Non c'è bisogno di preoccuparsi per la qualità. Un'altra batteria rack posteriore 17.5Ah è composta da celle domestiche. Ricarica rapida (4-7 ore). Puoi guidare da 40 a 60 km dopo la ricarica completa. Dotato di piastra di protezione BMS 25 / 30A, con porta di uscita USB; La dimensione di uscita dell'installazione della batteria del rack posteriore è 190mm.
Bestseller No. 3
SKYWPOJU Kit Bicicletta elettrica 48V 1000W Motore mozzo Senza spazzole Ruota Anteriore o Posteriore 20" 24" 26" 27.5" 28" 29" 700C Kit di conversione E-Bike
  • ➤Controller, servofreno elettronico aggiuntivo, acceleratore a pollice, display a LED, cavo impermeabile.
  • ➤Questo kit per bicicletta elettrica include tutto il necessario per una bicicletta (eccetto la batteria), con prestazioni senza pari, prestazioni e affidabilità senza pari
  • ➤Può convertire qualsiasi bicicletta con ruote da 20 "24" 26" 28" 29" 700C. Converti facilmente una bicicletta a pedali in una bicicletta elettrica
  • ➤Facile da installare: una persona può completare la modifica in 1-2 ore. Kit completo, comprendente: ruote elettriche, controller del motore, cablaggio e acceleratore della velocità, ecc.
  • ➤ Potente motore del mozzo: motore del mozzo senza spazzole super potente da 26 pollici 48 V 1000 W, limitato a 1000 W e 50 km/h per impostazione predefinita come attrezzatura di guida (la dimensione può essere selezionata in base alla bicicletta)
Bestseller No. 4
Kit motore bici elettrica 48V 1000W 20 '', ruota di conversione motore mozzo con regolatore di velocità ruota misuratore (trazione posteriore)
  • 【KIT DI CONVERSIONE MOTORE E-VIKE】 Questo kit e-bike può convertire facilmente la tua bici a pedali in una bici motorizzata, è un kit di conversione completo per E-bike, pratico e meraviglioso.
  • 【MOTORE PREMIUM】 Alimentato da 48 V 1000 W, motore ad alta potenza, resistenza, per godere appieno del piacere del ciclismo.
  • 【SPECIFICHE】 Potenza: 1000 W, Coppia massima: 28N.M, Grado di impermeabilità: IP54, Impugnatura del freno: a cinque stelle, Controller: 12 tubi di controller da 26 Ah, Sistema di servoassistenza: 1: 1
  • 【PRATICO】 Le leve del freno interrompono l'alimentazione al motore in modo sicuro. Con il misuratore LCD, ti consente di tenere traccia della velocità, del chilometraggio e dei dati di corsa, ecc.
  • 【SERVIZIO】 Se hai domande o hai bisogno di suggerimenti sui prodotti che abbiamo venduto, non esitare a contattarci, ti forniremo un servizio post-vendita di qualità.
Bestseller No. 5
Bafang Kit di Conversione Bicicletta 48V 500W Motore Mozzo Ruota Posteriore per Bicicletta 20 pollici 26 pollici 27,5 pollici Kit Ruota Posteriore 700C con Display LCD
  • [Spedizione e Garanzia] --- Il pacco arriverà solitamente in 7-10 giorni alla maggior parte degli indirizzi dell'UE (escluse le isole). Il motore del mozzo posteriore e la batteria hanno una garanzia di un anno. 24 ore di servizio online.
  • [Accessori di Conversione] --- Tutti gli accessori di montaggio necessari sono inclusi. Si prega di fare riferimento all'immagine della lista di imballaggio (a sinistra). Suggerimento: normalmente ti invieremo le leve del freno meccanico. Se hai bisogno dei sensori idraulici, lasciaci immediatamente un messaggio sulle tue esigenze.
  • [Velocità ed Efficienza] --- La velocità massima può raggiungere 38-40 km/h, 470 giri/min e un'efficienza superiore all'80%.
  • [Installazione Semplice] --- Adatto per ruota posteriore della bicicletta 20"/26"/27.5"/700C. Larghezza di installazione (VECCHIA): 138 mm. È possibile installare rapidamente il motore del mozzo posteriore in un'ora con tutti gli accessori.
  • [Potente ed Efficiente] --- Compatibile solo con freno a disco, nominale 500 W, coppia massima 48 Nm, prestazioni ideali per i veicoli. L'interazione con una cassetta o un volano aumenta notevolmente il comfort di guida. Il motore del mozzo posteriore è adatto per il turismo, il pendolarismo e l'arrampicata.