Motore Posteriore per Bici Elettrica
La bicicletta elettrica è un dispositivo dotato di motore e di batteria, componenti che la differenziano dalla bici utilizzata comunemente. Non solo è possibile trovarne in commercio modelli di ogni tipo capaci di soddisfare qualunque esigenza – sia essa fisica o economica -, ma per coloro che lo necessitano è altrettanto possibile trasformare la propria bicicletta in una elettrica.
I kit di trasformazione presenti in commercio sono dotati di tutti gli elementi necessari al cambiamento, tra cui il motore. A seconda che si tratti di quello posteriore, anteriore o centrale, il montaggio e le prestazioni della bici cambiano. Per aiutarvi nella scelta in questo articolo ci occuperemo del motore posteriore per bici elettrica, una delle possibili scelte che vale la pena tentare.
Motore posteriore bici elettrica: vantaggi
Innanzitutto va specificato che prima di differenziarsi per posizionamento, i motori si dividono in due tipologie: quelli brushed e quelli brushless, o meglio con spazzole e senza spazzole. La seconda tipologia è sicuramente quella più efficiente e moderna, nonché più leggera, di dimensioni inferiori, più longeva ed alimentata a corrente alternata.
Importante è anche affermare che la direttiva delle normative europee stabilisce nel decreto del 31 gennaio 2003, 2002/24/CE, che una bici elettrica è definita tale solo e soltanto se la sua potenza non è superiore ai 250 W e se il motore che possiede, indipendentemente dal tipo e dal posizionamento, si attiva con la pedalata e si disattiva quando essa si arresta o con il superamento dei 25 km/h di velocità, oltre i quali sarà possibile proseguire unicamente con le proprie forze.
Il motore posteriore per bici elettrica si differenzia da quello anteriore per la difficoltà del montaggio che lo caratterizza. Essendo posizionato sul mozzo della ruota posteriore è relativamente vicino ad ingranaggi, catena e componenti varie. Ciò rende complicato anche il cambio di ruota in caso di foratura, in quanto per farlo è necessario scollegare il motore evitando di danneggiarlo permanentemente.
Tuttavia ciò che ha di vantaggioso risiede nell’equilibrio stabile che il motore è in grado di garantire alla bici, nonché nella diminuzione del rischio di slittamento della ruota, caratteristiche presenti invece nel motore anteriore, nonché quello più sconveniente. A tal proposito possiamo affermare che il motore posteriore è adeguato a coloro che desiderano utilizzare il veicolo in città e/o per fare trekking.
Ciò che spinge un utente a scegliere e preferire la bicicletta elettrica a quella normale è la capacità della stessa di attivare la modalità di assistenza alla pedalata nel momento stesso in cui quest’ultima ha inizio. Ciò può essere un grande vantaggio per tutti gli individui che desiderano utilizzare il veicolo semplicemente per spostarsi velocemente da una parte all’altra, evitando la fatica che una bici comune porta ad affrontare.
Scegliere la bici elettrica è vantaggioso anche per l’ambiente: il motore non emette alcun tipo di gas di scarico che potrebbe inquinare l’ambiente circostante. Da considerare è anche la non indifferente comodità e praticità che il mezzo è in grado di garantire, permettendo di conseguenza di evitare l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblici quasi sempre sovraffollati, in ritardo ed altamente inquinanti.
I migliori motori posteriori per bici elettrica da acquistare online
Adesso che siete perfettamente a conoscenza dell’utilità di questa tipologia di motore potete procedere all’acquisto online, assicurandovi di conseguenza la compera di un prodotto al miglior rapporto qualità prezzo. Siti come Amazon vi accompagnano nella scelta e vi offrono una serie di modelli, ognuno dei quali recensito e commentato dai precedenti acquirenti. Nella lista che segue vi elenchiamo i migliori motori posteriori per bici elettrica da acquistare online, nonché quelli più venduti ed apprezzati.
- ✔Convertitore eBike aggiornato- BAFANG Ultimo modello M325 M625 Kit motore mid drive 500W/750W/1000W con batteria 19,6Ah, display DPC181, faro, fanale posteriore, sensore di velocità, ecc. Tutti gli accessori di montaggio necessari sono inclusi. Si prega di vedere l'immagine della lista di imballaggio. Si prega di notare che le leve del freno possono essere cambiate in sensore freno se mi invii un'e-mail in merito alle tue esigenze. Lunghezza BB 68mm e 100mm a scelta.
- ✔Compatibile con le varietà: questo kit di conversione ebike può adattarsi solo a biciclette ≥ 27,5 pollici. Si prega di utilizzare SOLO il kit BAFANG originale. Non è compatibile con altre batterie, motori e display a causa di protocolli diversi. Non collegarlo con altre batterie o display.
- ✔Facile da montare: il kit di conversione per bici elettriche fai-da-te più semplice. Trasforma facilmente la tua bicicletta in una bici elettrica. Facile da montare nel telaio del movimento centrale. Motore silenzioso in modo da poter sentire solo il vento durante la guida. Fornire potenza adeguata.
- ✔Motore integrato potente e sicuro: il motore centrale con sensore di velocità con avvio lento offre un'esperienza di ciclismo più fluida e favolosa. Motore di costruzione solida con controller nascosto integrato. Elevate prestazioni in salita e carico. Può aiutarti su pendii ripidi e aiutarti a coprire il terreno più velocemente.
- ✔Favoloso regalo per famiglie e amici: kit di conversione per bici elettriche fai-da-te per uomini e donne. Nuova guida, più risparmio. Cyclette a meno energia ma per divertimento. Un esercizio vincente per vedere il mondo esterno e godersi il tragitto giornaliero verso il lavoro, risparmiando sui costi del carburante e sul parcheggio dell'auto. Zero emissioni.
- 🚲【3 MODALITÀ DI LAVORO】- Questa potente e-bike per adulti di JANSNO ha 3 modalità di lavoro. 1. Modalità di assistenza alla pedalata: il motore ti assiste con una quantità moderata di potenza mentre pedali la bicicletta. 2. Modalità completamente elettrica: Girare l'acceleratore negli incrementi di potenza che si desidera alimentare il motore della moto, Nella sua modalità, ha 40 miglia di autonomia della batteria. 3. Modalità pedale: Pedala normalmente come faresti con qualsiasi bicicletta
- 🚲【Batteria rimovibile】- La bicicletta elettrica Fat Tire è dotata di batterie al litio 48V/13AH con una capacità superiore e una vita più lunga. Batteria rimovibile, comoda da portare a casa o in ufficio per la ricarica.
- 🚲【 POTENZA FORTE】- Il motore brushless ad alta velocità fornisce una potenza molto forte,Durata Della Batteria 50-60 km.
- 🚲【 PROGETTAZIONE INGEGNERIA DI ALTA PRECISIONE】- Questo telaio di bicicletta elettrica è realizzato in lega di alluminio, facile da scalare 30 gradi - Pneumatico: 20 "* 4.0 snow tyrep; Pneumatici migliorati anti-skid e resistenti all'usura, adattarsi alla neve, alla sabbia e ad altre topografie complesse. Adatto a tutti i terreni, strada di neve, strada di sabbia, strada di ghiaia. I freni a disco meccanici anteriori e posteriori ti danno la tranquillità.
- 🚲【1 ANNO DI GARANZIA】- Noi di JANSNO forniremo 1 anno di garanzia, qualsiasi problema sorga in qualsiasi momento contattaci, abbiamo 24 ore di servizio clienti professionale online per risolvere i tuoi problemi. Abbiamo magazzini in tutta Europa, tempo di consegna 5-10 giorni a destinazione.
- 【Facile da Installare】Un video completo dell’installazione fornito. Installato bene entro 1 ora.
- 【Motore Brushless】36V350W motore brushless, più silenzioso, nessun attrito, più efficiente, meno rischio di danni.
- 【Componenti Completi】Tutti i componenti necessari e strumenti forniti.
- 【Sicurezza】Massima velocità circa 30-32 km/h. La velocità fissa garantisce la stabilità e sicurezza durante la corsa veloce.
- 【1-Anno-Garanzia】Le offriamo la 100% garanzia con zero-rischio, che Le rende fare l’acquisto allegramente.
- [SISTEMA MOTORE CENTRALE E MODALITÀ CICLO] Con la coppia massima 80/100/120/160 Nm, tutti i kit di conversione per bici elettriche BAFANG hanno prestazioni eccellenti sul ciclismo. Sono disponibili 3 modalità di ciclismo per il motore a trazione centrale: acceleratore, pedalata assistita, guida normale. Adatto per freno a disco e freno a V, non freno a contropedale. Assicurati di aver compreso le leggi e i regolamenti locali sul traffico prima di effettuare un ordine
- [INSTALLAZIONE FACILE] Non tutti i tipi di bici possono installare questo motore, assicurarsi che il movimento centrale sia 68/100/120 mm, il diametro interno dovrebbe essere 34 mm. Prima dell'acquisto, scaricare la guida alle taglie per misurare la distanza tra movimento centrale e fodero orizzontale e verificare se la dimensione del motore è compatibile con il movimento centrale. Se il movimento centrale è 90-99MM o 110-119MM, contattaci per ottenere i distanziali
- [LISTA IMBALLAGGIO E NOTE] Motore opzionale, un display (opzionale), corona 44 denti con protezione catena per motore BBS di default (corona 46 denti senza protezione catena per motore HD 1000 W come default) sensore cambio marcia, sensori freno idraulico, pedivelle, acceleratore a pollice , ecc. I regali includono faro, chiave inglese, estrattore a manovella e guanti. Si prega di notare che se si desidera le leve del freno meccanico, inviare un'e-mail dopo l'acquisto
- [AVVISO PER I CLIENTI] Il motore 48V 1000W ha un controller 48V e un motore 48V 1000W con controller 52V. Ma i due segni sul motore sono 48V 1000W. Se si utilizza il cavo di programmazione USB per programmare il motore a 52 V, verrà visualizzato il parametro 48 V. Alcuni display non possono selezionare l'impostazione 52V, ma il motore funziona bene. Il motore è leggermente impermeabile, non guidare sotto la pioggia
- [INFORMAZIONI SULLA BATTERIA] Consigliato per installare la batteria del portapacchi posteriore su biciclette ≥26" con fori di installazione. Il fanale posteriore della batteria del portapacchi posteriore deve essere acceso manualmente. Premere il pulsante nero I sul fondo della batteria. La batteria del portapacchi posteriore può essere rimosso per caricare o caricare direttamente. Assicurati che la batteria sia completamente bloccata, quindi accendi l'interruttore della batteria