Motore Posteriore per Bici Elettrica
La bicicletta elettrica è un dispositivo dotato di motore e di batteria, componenti che la differenziano dalla bici utilizzata comunemente. Non solo è possibile trovarne in commercio modelli di ogni tipo capaci di soddisfare qualunque esigenza – sia essa fisica o economica -, ma per coloro che lo necessitano è altrettanto possibile trasformare la propria bicicletta in una elettrica.
I kit di trasformazione presenti in commercio sono dotati di tutti gli elementi necessari al cambiamento, tra cui il motore. A seconda che si tratti di quello posteriore, anteriore o centrale, il montaggio e le prestazioni della bici cambiano. Per aiutarvi nella scelta in questo articolo ci occuperemo del motore posteriore per bici elettrica, una delle possibili scelte che vale la pena tentare.
Motore posteriore bici elettrica: vantaggi
Innanzitutto va specificato che prima di differenziarsi per posizionamento, i motori si dividono in due tipologie: quelli brushed e quelli brushless, o meglio con spazzole e senza spazzole. La seconda tipologia è sicuramente quella più efficiente e moderna, nonché più leggera, di dimensioni inferiori, più longeva ed alimentata a corrente alternata.
Importante è anche affermare che la direttiva delle normative europee stabilisce nel decreto del 31 gennaio 2003, 2002/24/CE, che una bici elettrica è definita tale solo e soltanto se la sua potenza non è superiore ai 250 W e se il motore che possiede, indipendentemente dal tipo e dal posizionamento, si attiva con la pedalata e si disattiva quando essa si arresta o con il superamento dei 25 km/h di velocità, oltre i quali sarà possibile proseguire unicamente con le proprie forze.
Il motore posteriore per bici elettrica si differenzia da quello anteriore per la difficoltà del montaggio che lo caratterizza. Essendo posizionato sul mozzo della ruota posteriore è relativamente vicino ad ingranaggi, catena e componenti varie. Ciò rende complicato anche il cambio di ruota in caso di foratura, in quanto per farlo è necessario scollegare il motore evitando di danneggiarlo permanentemente.
Tuttavia ciò che ha di vantaggioso risiede nell’equilibrio stabile che il motore è in grado di garantire alla bici, nonché nella diminuzione del rischio di slittamento della ruota, caratteristiche presenti invece nel motore anteriore, nonché quello più sconveniente. A tal proposito possiamo affermare che il motore posteriore è adeguato a coloro che desiderano utilizzare il veicolo in città e/o per fare trekking.
Ciò che spinge un utente a scegliere e preferire la bicicletta elettrica a quella normale è la capacità della stessa di attivare la modalità di assistenza alla pedalata nel momento stesso in cui quest’ultima ha inizio. Ciò può essere un grande vantaggio per tutti gli individui che desiderano utilizzare il veicolo semplicemente per spostarsi velocemente da una parte all’altra, evitando la fatica che una bici comune porta ad affrontare.
Scegliere la bici elettrica è vantaggioso anche per l’ambiente: il motore non emette alcun tipo di gas di scarico che potrebbe inquinare l’ambiente circostante. Da considerare è anche la non indifferente comodità e praticità che il mezzo è in grado di garantire, permettendo di conseguenza di evitare l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblici quasi sempre sovraffollati, in ritardo ed altamente inquinanti.
I migliori motori posteriori per bici elettrica da acquistare online
Adesso che siete perfettamente a conoscenza dell’utilità di questa tipologia di motore potete procedere all’acquisto online, assicurandovi di conseguenza la compera di un prodotto al miglior rapporto qualità prezzo. Siti come Amazon vi accompagnano nella scelta e vi offrono una serie di modelli, ognuno dei quali recensito e commentato dai precedenti acquirenti. Nella lista che segue vi elenchiamo i migliori motori posteriori per bici elettrica da acquistare online, nonché quelli più venduti ed apprezzati.
- Motore elettrico per bici ad alte prestazioni: il motore del mozzo della ruota è specificamente progettato per biciclette elettriche, fornendo una fonte di alimentazione affidabile ed efficiente. Con una potenza nominale di 36-48V e 350W, offre grandi prestazioni per varie condizioni di guida.
- 【Design senza spazzole per una migliore efficienza】Caratterizzato da un design brushless, questo motore offre un livello di efficienza superiore rispetto ai motori spazzolati. Offre una potenza fluida e affidabile, garantendo un'esperienza di guida confortevole e piacevole.
- Ampia compatibilità: questo motore per bici elettrica è compatibile con sistemi da 36 V e 48 V, rendendolo adatto a diverse configurazioni di e-bike. Supporta potenze nominali di 250W e 350W, offrendo flessibilità per soddisfare le tue esigenze specifiche.
- Facile installazione e utilizzo: con il suo design intuitivo, questo motore è e utilizza. È compatibile con volani rotori e fornisce una buona compatibilità con varie configurazioni di e-bike. seguire le istruzioni per un processo di installazione senza problemi.
- Costruzione: realizzato con materiali, questo motore è costruito per durare. La sua struttura in metallo e rame garantisce durata e prestazioni di lunga durata. Può sopportare un uso regolare e fornisce energia affidabile per la tua bici elettrica.
- Applicabile: adatto per freni a V e freni a disco. La dimensione del cerchio è di 20 pollici (per biciclette da 20 pollici). Sensore di velocità dell'albero motore per il supporto di pedalata
- Tutti i componenti: il kit di conversione per bici elettrica comprende tutti i componenti necessari per l'installazione: Motor, Controller, Assist, Electronic Power Brake, Thumb Throttle, LED Display, Waterproof Wire, Controller carrying cas
- Stabilità e sicurezza: la velocità massima del motore elettrico è 43 km/H, la velocità fissa garantisce stabilità e sicurezza durante la guida veloce
- Durata di vita più lunga: il nostro motore del mozzo della bicicletta elettrica funziona più facilmente e più silenziosamente rispetto ai set con azionamento medio comparabili e dura più a lungo
- Motore a denti senza spazzola: 48 V 1000 W Brushless toothed motor specification, forte e potente, potente e potente. Dotato di un potente controller per garantire un'elevata alimentazione di corrente
- Funzione: con il motore al mozzo posteriore per e-bike non alimentato da Windmeile, quasi tutte le biciclette possono essere facilmente trasformate in e-bike / Pedelec.
- Caratteristiche tecniche: Il motore a mozzo non alimentato, di colore nero, ha una potenza di 250 W e una coppia di 19,5 Nm a una tensione di 48 V. I sensori di Hall e di velocità sono integrati. Il motore è inoltre dotato di un attacco per disco freno standard a 6 fori che può essere utilizzato per montare il disco freno. I nostri motori sono dotati di un supporto per freni a disco; l'idoneità dei freni a ganascia dipende dal cerchio.
- Caratteristiche fisiche: Il motore è compatibile con una dimensione della ruota di 20 pollici (406-25). La larghezza di montaggio è di 135 mm e la larghezza della ganascia è di 19,0 mm. Anche la ruota posteriore in alluminio 6061-T6 ha un numero di fori pari a 36. Il motore della ruota posteriore è largo 97,5 mm e ha un diametro di 155 mm. Il supporto del pignone è adatto a pignoni imbullonati da 6 a 7 velocità. È possibile trovare pignoni imbullonati compatibili nel nostro negozio.
- Collegamento: per il collegamento al controller è necessario un cavo motore a 9 pin. È possibile trovarlo nel nostro negozio, sia con connettori impermeabili (Julet) che con connettori professionali (JST).
- Accessori: per un montaggio semplice e una migliore compatibilità, consigliamo gli accessori adatti, come i raggi coordinati o il cavo motore di windmeile, che si trovano nell'Amazon Store o sul nostro sito web con consigli e istruzioni dettagliate sui nostri prodotti, per la vostra esperienza speciale in e-bike o pedelec.
- Motore Potente: Con un motore a ingranaggi brushless 500w, può raggiungere una velocità massima di 30-35KM/H. Rispetto ai motori a spazzole, consente un funzionamento regolare e a basso rumore senza sostituire la spazzola, rendendo così più facile la manutenzione.
- Caratteristiche User-friendly: Secondo le diverse condizioni della strada e le esigenze personali, consente la regolazione della velocità a 5 marce. Allo stesso tempo, quando la velocità di guida è mantenuta, premendo il tasto pulsante per 2-3 secondi si entra nella funzione crociera, rendendo il processo di guida più facile!
- Sicuro e Affidabile: La leva del freno può interrompere l'alimentazione del motore in caso di frenata di emergenza, in modo che la bicicletta possa fermarsi in tempo per garantire la sicurezza di guida.
- Dual Mode Controller: Il motore funziona sotto effetto Hall e non effetto Hall. Se il componente si guasta, il controller passerà alla modalità effetto non Hall e il motore continuerà a funzionare.
- Robusto e Durevole: Il telaio della ruota in lega di alluminio è molto durevole, stabile, resistente alla ruggine e all'usura, garantendo una lunga durata e una forte capacità portante, fino a 264lbs.
- Potente motore brushless da 500 W: questo motore elettrico per bici presenta un design brushless ad alta potenza da 500 W, che offre una maggiore velocità e prestazioni, rendendolo ideale per biciclette elettriche. È più grande dei normali motori, garantendo prestazioni eccezionali.
- 【Pratico】: realizzato con materiali, questo motore a mozzo posteriore è affidabile e durevole. È progettato per sostituire il motore del mozzo posteriore delle biciclette elettriche, fornendo un'eccellente compatibilità e supporto sia per sistemi a 48 V che a 60 V.
- 【Supporta il volano del rotore】: questo motore è dotato di supporto del volano del rotore, che consente una funzionalità fluida e migliorata. Migliora le prestazioni complessive della bici elettrica.
- 【Uso】: il motore elettrico della bici è progettato per una facile installazione, offrendo un processo di installazione senza problemi. È compatibile con varie dimensioni di ruote, tra cui 16", 20", 24", 26", 5", 28", 29" e 700C.
- Alta efficienza e affidabilità: con un'efficienza nominale di oltre l'80%, questo motore garantisce prestazioni ottimali ed efficienza energetica. La specifica dei raggi di 12G o 13G aggiunge resistenza e stabilità alla struttura del motore.