Kit di conversione per Bici Elettrica fino a 1000 watt

La bicicletta elettrica è un mezzo di trasporto utilizzato da individui di ogni età e genere, in quanto adattabile a chiunque indipendentemente dalle esigenze. La particolarità di questo veicolo risiede nella presenza di un motore e di una batteria, elementi che permettono l’attivazione della pedalata assistita, ovvero un aiuto nell’affrontare determinati percorsi impiegando alcun tipo di sforzo fisico.

Nonostante ciò è possibile comunque trovare in commercio modelli di bici elettrica che consentono di allenare i muscoli pur essendo dotati di sensori per la pedalata assistita. Acquistare questo mezzo non è però possibile per tutti, in quanto i prezzi sono elevati e difficilmente accessibili.

A rimediare a tale inconveniente ci pensano i kit di trasformazione per bici elettrica, dotati di componenti da installare al di sopra della struttura della propria bici comune, al fine di convertirla in una elettrica, modificandone le prestazioni. In questo articolo ci occuperemo più precisamente dei kit di conversione da 1000 watt.

I migliori kit trasformazione bici elettrica 1000 watt da acquistare online

Prima di spiegarvi nel dettaglio quali sono i criteri di acquisto e le caratteristiche che i kit da 1000 watt sono in grado di offrire, è bene mostrarvi una serie di prodotti presenti nel commercio online. Acquistare un kit di trasformazione su piattaforme e-commerce è infatti la scelta più opportuna da eseguire, soprattutto se si tratta di siti come Amazon, capaci di offrire un’ampia scelta di modelli e di accompagnare la decisione dell’acquirente mediante la presenza di recensioni e commenti vari. Nell’elenco che segue abbiamo preparato per voi i migliori kit di trasformazione per bici elettrica fino a 1000 watt da acquistare online, nonché quelli più venduti ed apprezzati.

Bestseller No. 1
Sfeomi 48V 1000W 66CM Kit di Conversione Bici Elettrica Controllo Mozzo Motore Hub E-Bike Ruota Bicicletta Regolatore di velocità (Ruota Posteriore)
  • RIVOLUZIONARIO, converti facilmente la tua bici a pedali in una bici motorizzata, fusibile disponibile per garantire che il motore sia sempre protetto.
  • MOTORE PREMIUM, alimentato da un motore mozzo brushless 48V 1000W, funziona con poco rumore e ha una lunga durata.
  • 2 MODEL CONTROLLER, ti garantisce di guidare la tua moto motorizzata anche quando la sorgente del segnale (Hall) è disabilitata.
  • KIT COMPLETO, comprende: ruota posteriore, controller del motore, cablaggio e acceleratore di velocità, ecc.
  • CONVENIENZA, fori per disco preforati disponibili per l'installazione del freno a V (il freno non è incluso). I cerchi a doppia parete sono robusti e dureranno per gli anni a venire.
Bestseller No. 2
WUPYI2018 Kit di conversione per bicicletta elettrica da 28" 48 V, per bicicletta elettrica, bicicletta elettrica, bicicletta elettrica, kit di conversione motore anteriore (1000 W con LCD)
  • Prodotto: 48 V, 1000 W, 28 pollici, kit di conversione per bicicletta elettrica con display LCD
  • Funziona quasi come una moto e rende i viaggi all'aria aperta più confortevoli.
  • Installazione rapida: il tempo di installazione è inferiore a un'ora. Trasforma la bicicletta in una bicicletta elettrica
  • Informazioni sulla batteria: la batteria e la tensione della batteria acquistata devono corrispondere a quella della nostra batteria.
  • Nota: non impermeabile. Si prega di non guidare in un giorno di pioggia.
Bestseller No. 3
HIRAM 26" 48V 1000W Hub Kit di Conversione della Bicicletta Elettrica Conversione Motociclistica Mozzo della Ruota (Ruota Posteriore)
  • MOTORE PREMIUM, alimentato da un motore mozzo brushless 48V 1000W, funziona con poco rumore e ha una lunga durata.
  • RIVOLUZIONARIO, converti facilmente la tua bici a pedali in una bici motorizzata, fusibile disponibile per garantire che il motore sia sempre protetto.
  • 2 MODELLI DI CONTROLLER, ti garantisce di guidare la tua moto motorizzata anche quando la sorgente del segnale (Hall) è disabilitata.
  • KIT COMPLETO, include: ruota motorizzata, controller del motore, cablaggio e acceleratore di velocità, ecc.
  • CONVENIENZA, fori per disco preforati disponibili per l'installazione del freno a V (il freno non è incluso). I cerchi a doppia parete sono robusti e dureranno per gli anni a venire.
Bestseller No. 4
26" 48V 1000W Kit conversione ruota posteriore bicicletta elettrica, motore kit conversione per e-bike
  • NOTA BENE: il kit ruote E-BIKE non è impermeabile, quindi si prega di non guidare nei giorni di pioggia.
  • Nota speciale : Il display LCD non può essere collegato a questo kit.
  • Nota: durante il collegamento del controller ai fili, assicurarsi di collegare i colori giusti al controller. Altrimenti, il controller potrebbe essere rotto.
  • Informazioni sulla batteria: la dimensione degli amplificatori determina la quantità di memoria della batteria, la conservazione della batteria determina la durata del tempo di utilizzo.
  • Nota: la potenza e la tensione della batteria acquistata devono essere coerenti con il nostro set.
Bestseller No. 5
ROMYIX - Kit di conversione per bici elettrica, 1000 W, 26 pollici, 48 V, per bicicletta elettrica
  • Larghezza forcella piatta: min. 135 mm.
  • 48 V1000 W E-Bike Kit di conversione per ruota posteriore.
  • Questo kit per bicicletta elettrica contiene tutto il necessario (tranne la batteria) per mantenere la vostra bicicletta ad alte prestazioni.
  • Ciò offre prestazioni e affidabilità senza precedenti.
  • 1 anno di garanzia

Caratteristiche kit trasformazione 1000 watt

I kit di trasformazione o conversione di una bici comune in elettrica contengono tutto il necessario per far sì che tale conversione avvenga correttamente. Essi si distinguono l’un l’altro per la leggera variazione delle componenti di cui dispongono, sia essa nei materiali, nella grandezza, nella forma e nella potenza o efficienza.

I migliori modelli di kit presenti in commercio sono dotati di un motore dalla potenza pari a 1000 watt, il massimo attualmente commercializzabile. Per legge non è possibile definire i mezzi che dispongono di tale motore “bici elettrica”, in quanto al superamento di 250 watt di potenza sono noti come ciclomotori. Tuttavia, a patto che sia compatibile, è possibile installare il motore da 1000 watt sulla propria bicicletta, decidendo se posizionarlo anteriormente, posteriormente o centralmente.

Per far sì che ciò avvenga nel modo più corretto possibile bisogna accertarsi che il kit acquistato contenga un libretto di istruzioni per il montaggio, il quale risulta essere spesso complicato ed adeguato ai più esperti. Per garantire maggiore longevità e performance alla bici elettrica è bene accertarsi che le viti ed i bulloni siano realizzati in acciaio o in alluminio, così da resistere alle intemperie ed al tempo.

Di norma la batteria e l’apposito caricatore non sono inclusi nel kit, ma in modelli professionali come quelli da 1000 watt potrebbero esserlo. In ogni caso è possibile acquistarli separatamente e, seguendo le istruzioni, integrarli sulla struttura della bici che si intende convertire.

Quando acquistare un kit da 1000 watt

L’acquisto di un simile prodotto, avente la potenza più elevata in termini di prestazioni del motore attualmente presente in commercio, non è adatto ai principianti. Il kit di trasformazione per bici elettrica da 1000 watt è infatti preferito ed apprezzato dai ciclisti professionisti che utilizzano il mezzo per lunghi, difficoltosi e tortuosi percorsi, al fine di allenare le proprie capacità.

Soltanto con l’acquisto di un motore simile si può infatti utilizzare la bici elettrica nonostante le condizioni metereologiche ed indipendentemente dal tipo di asfalto.