Kit di conversione per Bici Elettrica fino a 500 watt

La bicicletta elettrica è diventata sempre più in voga negli ultimi tempi ed è particolarmente apprezzata da individui di ogni età e sesso. L’utilizzo di questo mezzo di trasporto comporta un affaticamento minore rispetto alla bici classica; ciò è dovuto alla presenza di un motore capace di conferire una pedalata assistita a chiunque utilizzi la bici elettrica.

Sebbene i modelli presenti in commercio siano vari e numerosi, i prezzi delle bici elettriche sono mediamente alti, motivo per cui la maggior parte preferisce trasformare la bici comune che dispongono già in una elettrica, mediante l’acquisto di appositi kit di trasformazione. Questi offrono una serie di componenti da integrare al mezzo di cui si dispone e si differenziano l’un l’altro principalmente per la potenza del motore. In questo articolo ci occuperemo dei kit di trasformazione per bici elettrica fino a 500 watt e vi guideremo nell’acquisto di quello migliore.

I migliori kit trasformazione bici elettrica 500 watt da acquistare online

Acquistare un kit trasformazione per bici elettrica in negozi fisici non è poi così semplice, non quanto farlo online, in cui avrete a disposizione una serie di modelli al miglior rapporto qualità prezzo. Siti come Amazon offrono varie possibilità di scelta e vi accompagnano nell’acquisto mediante la presenza di recensioni e commenti di precedenti acquirenti. In tal modo potrete verificare l’affidabilità del prodotto e del venditore. Nella lista che segue vi elenchiamo i migliori kit di trasformazione per bici elettrica fino a 500 watt da acquistare online.

Bestseller No. 1
Sfeomi 36V 500W 66CM Kit di Conversione Bici Elettrica Controllo Mozzo Motore Hub E-Bike Ruota Bicicletta Regolatore di velocità (Ruota Posteriore)
  • RIVOLUZIONARIO, converti facilmente la tua bici a pedali in una bici motorizzata, fusibile disponibile per garantire che il motore sia sempre protetto.
  • MOTORE PREMIUM, alimentato da un motore mozzo brushless 36V 500W, funziona con poco rumore e ha una lunga durata.
  • 2 MODEL CONTROLLER, ti garantisce di guidare la tua moto motorizzata anche quando la sorgente del segnale (Hall) è disabilitata.
  • KIT COMPLETO, viene fornito con tutte le parti necessarie tra cui 1 ruota, 1 motore, 2 estrattori di freno, 1 controller elettrico, 1 acceleratore a rotazione ecc.
  • CONVENIENZA, fori per disco preforati disponibili per l'installazione del freno a V (il freno non è incluso). I cerchi a doppia parete sono robusti e dureranno per gli anni a venire.
Bestseller No. 2
Bafang Bicicletta elettrica Ebike Mid-engine BBS02B 36V 500W Kit di conversione 8fun Display Kit senza batteria
  • [Spedizione e garanzia] --- Il pacco arriverà normalmente alla maggior parte degli indirizzi dell'UE (tranne le isole) per 12-20 giorni. Motore e batteria sono garantiti per un anno. Offriamo anche un servizio clienti in Polonia. Servizio online 24 ore su 24.
  • [Accessori di conversione] --- Sono inclusi tutti gli accessori di montaggio necessari (senza batteria). Si prega di guardare la foto della lista di imballaggio. Suggerimento: normalmente ti invieremo le sensori del freno idraulico Se hai bisogno di leve del freno meccanico, ti preghiamo di lasciare un messaggio in merito alle tue esigenze.
  • [Installazione facile] --- È facile da smontare e installare con pochi strumenti e il motore a motore centrale può essere installato con successo in una e-bike in pochi minuti. L'acquirente non può modificare o disassemblare il motore senza autorizzazione! In caso di problemi con il motore, l'acquirente è responsabile e le spese di riparazione saranno a carico dell'acquirente.
  • [Standard JIS] --- Montare un movimento centrale standard JIS 68 - 73 mm (vengono aggiunte parti aggiuntive come regalo). Si prega di notare l'immagine dell'installazione Adatto per tour, alpinismo, pendolari. Questo motore non può essere montato su pneumatici grassi. Non è consigliabile collegare questo motore a biciclette con telai in fibra di carbonio se il telaio è danneggiato.
  • [Due modalità di guida] --- Biciclette elettriche e pedalò, traffico più veloce ed esercizio fisico possono essere raggiunti allo stesso tempo. La meravigliosa scelta per gli appassionati di ciclismo e per coloro che vogliono un trasporto più veloce per il trasporto o il viaggio.
Bestseller No. 3
DAUERHAFT Potente Controller 48V 500W Kit di conversione E-Bike Kit di conversione Bici elettrica, con Motore ad Alta Potenza, per Bicicletta elettrica(Backdrive)
  • Motore ad alta potenza, 48 V 500 W, più potenza, corsa più lontana.
  • Questo è un kit per bici elettrica, realizzato con materiali di buona qualità.
  • Con lo strumento LCD, è possibile registrare i dati di velocità, chilometraggio e posizione del cambio in qualsiasi momento.
  • Le leve dei freni interrompono l'alimentazione del motore in modo sicuro.
  • Dotato di potente controller per garantire un'elevata alimentazione di corrente.
Bestseller No. 4
CO-Z 36V 500W 26'' Kit di Conversione Bici Elettrica Controllo Mozzo Motore Hub E-Bike Ruota Bicicletta Regolatore di velocità (Ruota Posteriore)
  • RIVOLUZIONARIO, converti facilmente la tua bici a pedali in una bici motorizzata, fusibile disponibile per garantire che il motore sia sempre protetto.
  • MOTORE PREMIUM, alimentato da un motore mozzo brushless 48V 1000W, funziona con poco rumore e ha una lunga durata.
  • 2 MODEL CONTROLLER ti garantisce di guidare la tua moto motorizzata anche quando la sorgente del segnale (Hall) è disabilitata.
  • Viene fornito con tutte le parti necessarie tra cui 1 ruota, 1 motore, 2 estrattori di freno, 1 controller elettrico, 1 acceleratore a rotazione ecc.
  • CONVENIENZA, fori per dischi preforati disponibili per l'installazione di freni a disco (il freno a disco NON è incluso). I cerchi a doppia parete sono robusti e dureranno per gli anni a venire.
Bestseller No. 5
HIRAM 26" 36V 500W Hub Kit di Conversione della Bicicletta Elettrica Conversione Motociclistica Mozzo della Ruota (Ruota Posteriore)
  • MOTORE PREMIUM, alimentato da un motore mozzo brushless 36V 500W, funziona con poco rumore e ha una lunga durata.
  • RIVOLUZIONARIO, converti facilmente la tua bici a pedali in una bici motorizzata, fusibile disponibile per garantire che il motore sia sempre protetto.
  • 2 MODELLI DI CONTROLLER, ti garantisce di guidare la tua moto motorizzata anche quando la sorgente del segnale (Hall) è disabilitata.
  • KIT COMPLETO, viene fornito con tutte le parti necessarie tra cui 1 ruota, 1 motore, 2 estrattori di freno, 1 controller elettrico, 1 acceleratore a rotazione ecc.
  • CONVENIENZA, fori per disco preforati disponibili per l'installazione del freno a V (il freno non è incluso). I cerchi a doppia parete sono robusti e dureranno per gli anni a venire.

Caratteristiche kit trasformazione 500 watt

I kit di trasformazione o conversione per bici elettrica sono molto utili per convertire la propria bicicletta comune in una elettrica, nonché per aumentare le prestazioni di una bici, qualora non si desiderasse convertirla completamente. Sono la soluzione ideale per tutti coloro che non dispongono di un budget sufficiente per permettersi l’acquisto di uno dei modelli presenti in commercio.

All’interno del kit sono presenti una serie di accessori, tra cui il motore, che è la componente principale. A seconda del posizionamento, sia esso posteriore, anteriore o centrale, il motore varia leggermente per struttura e forma. La batteria e l’apposito caricatore sono invece opzionali e soltanto i kit più completi ne dispongono.

Da non sottovalutare affatto è la presenza di un libretto di istruzioni chiaro e coinciso, capace di aiutare anche i meno esperti nel montaggio dei vari pezzi integrati nella confezione. Se non altro, sebbene il kit di trasformazione sia una soluzione economica ed accessibile a chiunque, è anche vero che se non vi sono istruzioni dettagliate riguardo il montaggio potrebbe essere non poco complicato convertire la propria bicicletta in una elettrica.

Come già accennato più volte il motore è l’elemento più importante del kit, in quanto la sua potenza determina qualitativamente l’efficienza del mezzo. Tuttavia, per quanto concerne la normativa europea, è definito bici elettrica qualunque mezzo mobile dotato di un motore dalla potenza massima di 250 watt, oltre i quali diventa poi ciclomotore.

Il commercio offre comunque motori da 500 watt, utili se si desidera impiegare la bici elettrica a livello più professionale, attraversando quasi quotidianamente percorsi tortuosi e sentieri pieni di dislivelli. È inopportuno dunque comprare questa tipologia di motore se si utilizza il mezzo soltanto in città per svolgere mansioni quotidiane.

I materiali di realizzazione delle componenti sono un altro criterio di acquisto che non va preso sotto gamba, in quanto ne determinano la longevità e la resistenza. I materiali migliori sono l’alluminio e l’acciaio, il cui utilizzo è preferito a seconda della dispendiosità del kit di trasformazione. Prima di acquistarlo è bene verificare che il prodotto scelto sia compatibile con la bicicletta che già si possiede, soprattutto per quanto riguarda il posizionamento del motore.