Kit di conversione per Bici Elettrica fino a 500 watt

La bicicletta elettrica è diventata sempre più in voga negli ultimi tempi ed è particolarmente apprezzata da individui di ogni età e sesso. L’utilizzo di questo mezzo di trasporto comporta un affaticamento minore rispetto alla bici classica; ciò è dovuto alla presenza di un motore capace di conferire una pedalata assistita a chiunque utilizzi la bici elettrica.

Sebbene i modelli presenti in commercio siano vari e numerosi, i prezzi delle bici elettriche sono mediamente alti, motivo per cui la maggior parte preferisce trasformare la bici comune che dispongono già in una elettrica, mediante l’acquisto di appositi kit di trasformazione. Questi offrono una serie di componenti da integrare al mezzo di cui si dispone e si differenziano l’un l’altro principalmente per la potenza del motore. In questo articolo ci occuperemo dei kit di trasformazione per bici elettrica fino a 500 watt e vi guideremo nell’acquisto di quello migliore.

I migliori kit trasformazione bici elettrica 500 watt da acquistare online

Acquistare un kit trasformazione per bici elettrica in negozi fisici non è poi così semplice, non quanto farlo online, in cui avrete a disposizione una serie di modelli al miglior rapporto qualità prezzo. Siti come Amazon offrono varie possibilità di scelta e vi accompagnano nell’acquisto mediante la presenza di recensioni e commenti di precedenti acquirenti. In tal modo potrete verificare l’affidabilità del prodotto e del venditore. Nella lista che segue vi elenchiamo i migliori kit di trasformazione per bici elettrica fino a 500 watt da acquistare online.

Bestseller No. 1
Viribus 36V 500W 66CM Kit di Conversione Bici Elettrica Controllo Mozzo Motore Hub E-Bike Ruota Bicicletta Regolatore di Velocità
  • RIVOLUZIONARIO, converti facilmente la tua bici a pedali in una bici motorizzata, fusibile disponibile per garantire che il motore sia sempre protetto.
  • MOTORE PREMIUM, alimentato da un motore mozzo brushless 36V 500W, funziona con poco rumore e ha una lunga durata.
  • 2 MODEL CONTROLLER, ti garantisce di guidare la tua moto motorizzata anche quando la sorgente del segnale (Hall) è disabilitata.
  • KIT COMPLETO, viene fornito con tutte le parti necessarie tra cui 1 ruota, 1 motore, 2 estrattori di freno, 1 controller elettrico, 1 acceleratore a rotazione ecc.
  • CONVENIENZA, fori per disco preforati disponibili per l'installazione del freno a V (il freno non è incluso). I cerchi a doppia parete sono robusti e dureranno per gli anni a venire.
Bestseller No. 2
WUPYI2018 Kit di conversione per bicicletta elettrica, 36 V, 500 W, 28", con display LCD
  • Prodotto: 36 V 500 W 28 pollici bicicletta elettrica kit di conversione con display LCD
  • Funziona quasi veloce come una moto e rende i viaggi all'aperto più confortevoli.
  • Installazione rapida: il tempo di installazione è inferiore a un'ora. Trasforma la bici in una bicicletta elettrica
  • Informazioni sulla batteria: la batteria e la tensione della batteria acquistata devono essere uguali a quelle della nostra batteria.
  • Nota: non impermeabile. Si prega di non guidare in una giornata piovosa.
Bestseller No. 3
Bafang 48V 500W eBike Conversion Kit BBS02B 48V 500W Electric Bike Conversion Kit include motore, display eBike, sensore di velocità, acceleratore, manovella e freni.
  • Kit conversione eBike BAFANG BBS02B 48V 500W comprensivo di motore centrale, display eBike, sensore velocità, acceleratore, pedivella e freni.
  • Potente motore da 500W 100NM che funziona bene sia in collina che in città
  • Display Bafang C965 da 3,5 pollici con 9 livelli di pedalata assistita e retroilluminazione automatica
  • Il pacchetto include tutti gli strumenti necessari per trasformare una bici normale in una e-bike
  • Ampia compatibilità, può essere installato su biciclette con movimenti centrali di diametro 34-36 mm con una larghezza compresa tra 68-73 mm. Adatto per freno a V e freno a disco, non freno a contropedale. Adatto solo per trasmissione a catena, non adatto per trasmissione a cinghia.
Bestseller No. 4
SABUIDDS Kit di conversione per bicicletta elettrica da 24 pollici, 36 V, 500 W, con batteria HL Plus, 36 V, 13 Ah, display LCD, kit di conversione per freni a disco a V da 24"
  • Goditi la guida: trasforma la tua bicicletta in una bicicletta elettrica per efficienza e comfort, in modo da poter godere appieno del divertimento di guida sulla strada per il lavoro e brevi viaggi.
  • 【Set completo】Questo kit di conversione Ebike contiene tutti gli accessori necessari per convertire la tua bicicletta senza doverla acquistare separatamente. Il kit di abbinamento offre prestazioni più coerenti e stabili.
  • Robusto e durevole: il telaio della ruota in lega di alluminio è molto durevole, stabile, antiruggine e resistente all'usura e garantisce una lunga durata e una forte capacità di carico fino a 264 kg.
  • 【Caratteristiche di facile utilizzo】A seconda delle condizioni stradali e delle esigenze personali, consente una regolazione della velocità a 5 velocità. Allo stesso tempo, quando viene mantenuta la velocità di guida, premendo il pulsante per 2-3 secondi si richiama la funzione Cruise, semplificando il processo di guida!
  • Motore potente: kit di retrofit per e-bike con un motoriduttore brushless da 500 W, può raggiungere una velocità massima di 30-35 km/h. Rispetto ai motori a spazzola, consente un funzionamento regolare e silenzioso senza sostituire la spazzola, facilitando così la manutenzione.
Bestseller No. 5
Ruota posteriore 28 "LCD E Kit di conversione bici 36V 500W Kit di conversione bici elettrica Ebike
  • √ 28" 36 V 500 W E-Bike Kit di conversione per ruota posteriore
  • √ Questo kit per bicicletta elettrica contiene tutto ciò di cui hai bisogno (tranne la batteria) per portare la tua bicicletta ad alte prestazioni.
  • √ Ciò offre prestazioni e affidabilità senza precedenti.
  • Nota: quando si collega il controller al cavo, assicurarsi di collegare i colori giusti al controller. Altrimenti il controller potrebbe essere difettoso.
  • √ Spediamo dal magazzino locale, DHL / UPS e altri trasporti logistici. Riceverete il prodotto presto

Caratteristiche kit trasformazione 500 watt

I kit di trasformazione o conversione per bici elettrica sono molto utili per convertire la propria bicicletta comune in una elettrica, nonché per aumentare le prestazioni di una bici, qualora non si desiderasse convertirla completamente. Sono la soluzione ideale per tutti coloro che non dispongono di un budget sufficiente per permettersi l’acquisto di uno dei modelli presenti in commercio.

All’interno del kit sono presenti una serie di accessori, tra cui il motore, che è la componente principale. A seconda del posizionamento, sia esso posteriore, anteriore o centrale, il motore varia leggermente per struttura e forma. La batteria e l’apposito caricatore sono invece opzionali e soltanto i kit più completi ne dispongono.

Da non sottovalutare affatto è la presenza di un libretto di istruzioni chiaro e coinciso, capace di aiutare anche i meno esperti nel montaggio dei vari pezzi integrati nella confezione. Se non altro, sebbene il kit di trasformazione sia una soluzione economica ed accessibile a chiunque, è anche vero che se non vi sono istruzioni dettagliate riguardo il montaggio potrebbe essere non poco complicato convertire la propria bicicletta in una elettrica.

Come già accennato più volte il motore è l’elemento più importante del kit, in quanto la sua potenza determina qualitativamente l’efficienza del mezzo. Tuttavia, per quanto concerne la normativa europea, è definito bici elettrica qualunque mezzo mobile dotato di un motore dalla potenza massima di 250 watt, oltre i quali diventa poi ciclomotore.

Il commercio offre comunque motori da 500 watt, utili se si desidera impiegare la bici elettrica a livello più professionale, attraversando quasi quotidianamente percorsi tortuosi e sentieri pieni di dislivelli. È inopportuno dunque comprare questa tipologia di motore se si utilizza il mezzo soltanto in città per svolgere mansioni quotidiane.

I materiali di realizzazione delle componenti sono un altro criterio di acquisto che non va preso sotto gamba, in quanto ne determinano la longevità e la resistenza. I materiali migliori sono l’alluminio e l’acciaio, il cui utilizzo è preferito a seconda della dispendiosità del kit di trasformazione. Prima di acquistarlo è bene verificare che il prodotto scelto sia compatibile con la bicicletta che già si possiede, soprattutto per quanto riguarda il posizionamento del motore.