Kit di conversione per Bici Elettrica fino a 500 watt

La bicicletta elettrica è diventata sempre più in voga negli ultimi tempi ed è particolarmente apprezzata da individui di ogni età e sesso. L’utilizzo di questo mezzo di trasporto comporta un affaticamento minore rispetto alla bici classica; ciò è dovuto alla presenza di un motore capace di conferire una pedalata assistita a chiunque utilizzi la bici elettrica.

Sebbene i modelli presenti in commercio siano vari e numerosi, i prezzi delle bici elettriche sono mediamente alti, motivo per cui la maggior parte preferisce trasformare la bici comune che dispongono già in una elettrica, mediante l’acquisto di appositi kit di trasformazione. Questi offrono una serie di componenti da integrare al mezzo di cui si dispone e si differenziano l’un l’altro principalmente per la potenza del motore. In questo articolo ci occuperemo dei kit di trasformazione per bici elettrica fino a 500 watt e vi guideremo nell’acquisto di quello migliore.

I migliori kit trasformazione bici elettrica 500 watt da acquistare online

Acquistare un kit trasformazione per bici elettrica in negozi fisici non è poi così semplice, non quanto farlo online, in cui avrete a disposizione una serie di modelli al miglior rapporto qualità prezzo. Siti come Amazon offrono varie possibilità di scelta e vi accompagnano nell’acquisto mediante la presenza di recensioni e commenti di precedenti acquirenti. In tal modo potrete verificare l’affidabilità del prodotto e del venditore. Nella lista che segue vi elenchiamo i migliori kit di trasformazione per bici elettrica fino a 500 watt da acquistare online.

Bestseller No. 1
Viribus Kit di Conversione Bici Elettrica 36V 500W Set Mozzo Motore E-Bike 26", Bicicletta Elettrica a 5 Velocità con Pannello LCD e Pneumatico di Pedalata Assistita
  • POWER UP: Questo kit completo di conversione per ebike ti offre quasi tutto ciò di cui hai bisogno per cambiare la tua ruota anteriore da 26 pollici e trasformare la tua amata bici in una centrale elettrica, in grado di accelerare qualsiasi spostamento, scalare pendii più ripidi o trasportare carichi più pesanti senza bisogno di una caduta di benzina; trova la batteria da 36V più adatta al tuo telaio, collegala e sei a posto!
  • CHIARO CONVENIENZA: Il motore brushless da 500 W è preimpostato per seguire i limiti di velocità pubblica, ma può spingerti in modo fluido e silenzioso fino a 40 km/h (25 mph); il pannello di controllo LCD ti tiene informato sulla tua velocità, distanza percorsa e durata della batteria e ti consente di passare rapidamente dal 20, 40, 60, 80 e 100% della tua velocità massima
  • COMFORT PERSONALIZZATO: il nostrIo motore con mozzo per bici elettrica funziona in modo più fluido e silenzioso rispetto ai set a trasmissione centrale comparabili e dura più a lungo; le sue maniglie personalizzate rendono tutto facile da controllare; cravatte e coperture tengono i cavi fuori mano; e il sistema di controllo è regolabile per limitare la velocità massima o bloccare le 2 impostazioni più veloci per un uso più sicuro
  • UTILIZZO INTUITIVO: una volta che hai finito di trasformare la tua vecchia bici in una bici elettrica, il sensore del pedale ti consentirà di passare rapidamente dal controllo dell'acceleratore, al cruise control e al sistema di pedalata assistita (PAS) in modo da poterti allenare o rilassarti mentre ti muovi piace
  • AGGIORNAMENTO IMMEDIATO: Le istruzioni dettagliate e il design intuitivo ti guideranno attraverso una trasformazione veloce, facile e divertente; ordina questo semplice kit per e-bike e inizia a goderti una corsa più veloce e facile oggi!
Bestseller No. 2
WUPYI2018 Kit di conversione per bicicletta elettrica, 36 V, 500 W, 28", con display LCD
  • Prodotto: 36 V 500 W 28 pollici bicicletta elettrica kit di conversione con display LCD
  • Funziona quasi veloce come una moto e rende i viaggi all'aperto più confortevoli.
  • Installazione rapida: il tempo di installazione è inferiore a un'ora. Trasforma la bici in una bicicletta elettrica
  • Informazioni sulla batteria: la batteria e la tensione della batteria acquistata devono essere uguali a quelle della nostra batteria.
  • Nota: non impermeabile. Si prega di non guidare in una giornata piovosa.
Bestseller No. 3
AOAPUMM Kit di conversione per bicicletta elettrica da 20 pollici, 36 V, 500 W, impermeabile, kit di conversione per motore a mozzo, 340 giri/min, LCD per bicicletta (ruota anteriore)
  • MATERIALE DUREVOLE: il prodotto è realizzato in alluminio di alta qualità, ferro, rame e acciaio magnetico, che è robusto e durevole e non si deforma facilmente.
  • Guida veloce: il prodotto è dotato di un motore da 500 W, 340 RPM, potente, 33-35 km/h, che offre un'esperienza di guida confortevole e a risparmio energetico.
  • A basso rumore: utilizzando un motore brushless e senza ingranaggi, il rumore durante la guida è estremamente basso, il che ti offre un'esperienza di guida confortevole.
  • Funzione display LCD: il misuratore LCD ha la funzione di visualizzazione della potenza, visualizzazione della velocità, chilometraggio, visualizzazione dell'errore, tensione in tempo reale e indicatore di alimentazione, che è molto comodo da usare.
  • Varie funzioni: questo prodotto ha cinque velocità regolabili e funzione di controllo della velocità fissa. Può offrirti un'esperienza di guida senza precedenti.
Bestseller No. 4
SABUIDDS Kit di conversione per bici da 24 pollici, 36 V, 500 W, Ebike posteriore, kit di conversione per bicicletta elettrica, display LCD, per freni a disco a V da 24" (per batteria HL Plus 36 V 13
  • Goditi la guida: trasforma la tua bicicletta in una bicicletta elettrica per efficienza e comfort, in modo da poter godere appieno del divertimento di guida sulla strada per il lavoro e brevi viaggi.
  • 【Set completo】Questo kit di conversione Ebike contiene tutti gli accessori necessari per convertire la tua bicicletta senza doverla acquistare separatamente. Il kit di abbinamento offre prestazioni più coerenti e stabili.
  • Robusto e durevole: il telaio della ruota in lega di alluminio è molto durevole, stabile, antiruggine e resistente all'usura e garantisce una lunga durata e una forte capacità di carico fino a 264 kg.
  • 【Caratteristiche di facile utilizzo】A seconda delle condizioni stradali e delle esigenze personali, consente una regolazione della velocità a 5 velocità. Allo stesso tempo, quando viene mantenuta la velocità di guida, premendo il pulsante per 2-3 secondi si richiama la funzione Cruise, semplificando il processo di guida!
  • Motore potente: kit di retrofit per e-bike con un motoriduttore brushless da 500 W, può raggiungere una velocità massima di 30-35 km/h. Rispetto ai motori a spazzola, consente un funzionamento regolare e silenzioso senza sostituire la spazzola, facilitando così la manutenzione.
Bestseller No. 5
Batteria agli ioni di litio Ebike 48V 1000W per 750W 500W 350W Kit di conversione bici elettrica Bafang Mid Drive e kit ruote
  • 👍👍👍 【Consegna rapida in 5-7 giorni lavorativi】 Si prega di ignorare la data di consegna stimata nel sistema, normalmente sono necessari 5-7 giorni lavorativi per riceverla.
  • 👍👍👍【Un mese di reso gratuito/un anno di garanzia/assistenza tecnica a vita】Un mese di reso gratuito, un anno di garanzia della qualità, se il prodotto è danneggiato entro un anno, offriamo un servizio di riparazione gratuito in Europa, se la batteria non può essere riparata , te ne invieremo uno nuovo gratuitamente. Qualsiasi problema, si prega di contattare il venditore per assistenza.
  • 🚵‍♀️🚵‍♀️🚵‍♀️【Parametro】Questa batteria Ebike è 48V 14.4AH, adatta per motore da 1000W/750W/500W/350W/200W(motore da 50W-1000W). Corrente di scarica costante massima: 30A. Dimensioni: 365*90*90MM. Caricabatterie: 54,6 V 2 A. Scarico:Anderson(Lato Maschio&Femmina)
  • 🚵‍♀️🚵‍♀️🚵‍♀️ 【Main Features】 The electric bike battery with battery base that fits most bike frames. // Key lock locks the holder firmly on the bike frame, prevents battery theft.// Illuminated battery power LED indicator, informs you to charge the battery in time.
  • 🚵‍♀️🚵‍♀️🚵‍♀️Informazioni sul cavo di collegamento (connettore di scarico): possiamo offrire il cavo di cui hai bisogno, ad esempio: T plg, XT90, XT60, Bullet, se il connettore nel nostro elenco è diverso da quello di cui hai bisogno, puoi contattare il venditore dopo ordine: uppcycle@163.com

Caratteristiche kit trasformazione 500 watt

I kit di trasformazione o conversione per bici elettrica sono molto utili per convertire la propria bicicletta comune in una elettrica, nonché per aumentare le prestazioni di una bici, qualora non si desiderasse convertirla completamente. Sono la soluzione ideale per tutti coloro che non dispongono di un budget sufficiente per permettersi l’acquisto di uno dei modelli presenti in commercio.

All’interno del kit sono presenti una serie di accessori, tra cui il motore, che è la componente principale. A seconda del posizionamento, sia esso posteriore, anteriore o centrale, il motore varia leggermente per struttura e forma. La batteria e l’apposito caricatore sono invece opzionali e soltanto i kit più completi ne dispongono.

Da non sottovalutare affatto è la presenza di un libretto di istruzioni chiaro e coinciso, capace di aiutare anche i meno esperti nel montaggio dei vari pezzi integrati nella confezione. Se non altro, sebbene il kit di trasformazione sia una soluzione economica ed accessibile a chiunque, è anche vero che se non vi sono istruzioni dettagliate riguardo il montaggio potrebbe essere non poco complicato convertire la propria bicicletta in una elettrica.

Come già accennato più volte il motore è l’elemento più importante del kit, in quanto la sua potenza determina qualitativamente l’efficienza del mezzo. Tuttavia, per quanto concerne la normativa europea, è definito bici elettrica qualunque mezzo mobile dotato di un motore dalla potenza massima di 250 watt, oltre i quali diventa poi ciclomotore.

Il commercio offre comunque motori da 500 watt, utili se si desidera impiegare la bici elettrica a livello più professionale, attraversando quasi quotidianamente percorsi tortuosi e sentieri pieni di dislivelli. È inopportuno dunque comprare questa tipologia di motore se si utilizza il mezzo soltanto in città per svolgere mansioni quotidiane.

I materiali di realizzazione delle componenti sono un altro criterio di acquisto che non va preso sotto gamba, in quanto ne determinano la longevità e la resistenza. I materiali migliori sono l’alluminio e l’acciaio, il cui utilizzo è preferito a seconda della dispendiosità del kit di trasformazione. Prima di acquistarlo è bene verificare che il prodotto scelto sia compatibile con la bicicletta che già si possiede, soprattutto per quanto riguarda il posizionamento del motore.