Kit Trasformazione Bici Elettrica PSWPOWER

La bicicletta elettrica è un dispositivo che negli ultimi anni è preferito dalla maggior parte dei ciclisti, nonché da diversi gruppi di individui che cercano una bici all’avanguardia, capace di offrire numerose prestazioni ed una praticità non indifferente. La particolarità di questo apparecchio risiede nei kit acquistabili online che sono in grado di trasformare una qualunque bici in un ebike. Tra i migliori presenti in commercio troviamo il kit bici elettrica PSWPOWER, le cui caratteristiche lo rendono uno di quelli più acquistati di sempre.

Valutazione complessiva

Il kit per bici elettrica Pswpower offre una serie di elementi che permettono la trasformazione di una bici comune in una a pedalata assistita, con il vantaggio di disporre di un prezzo sicuramente più economico. Il motore contenuto all’interno della confezione è uno a trazione centrale con doppio sensore ed è dotato di una potenza variabile in due versioni, quella da 250 W/36 V e quella da 350 W/36 V; la pedalata assistita di cui è dotato è quella a sforzo, ovvero che varia di potenza e livello a seconda della forza impiegata nel pedalare. Ciò permette di svolgere attività fisica ed allenare i muscoli proprio come nella pedalata di una bici comune. La corona centrale, d’altro canto, è dotata di 42 denti e risulta essere indicata principalmente per l’effettuazione di percorsi misti ma non troppo impegnativi – per i quali, invece, risulta essere più opportuna una catena piccola. Il display è di grosse dimensioni, retroilluminato a seconda delle esigenze e dotato di caratteri ben visibili. In linea generale l’illuminazione dell’intera bici è azionabile da appositi pulsanti.

psw-power

L’installazione di ogni componente situata all’interno del kit è particolarmente semplice, soprattutto se si fa riferimento ad un apposito manuale di istruzioni scaricabile online, che è dunque assente all’interno della confezione. Per capire se il motore in dotazione si adatta al vostro tipo di bici basta considerare le misure dell’asse centrale che può essere pari a 68 mm o a 73 mm, mentre il diametro interno non deve essere inferiore a 33,5 mm; all’interno del kit sono presenti anche bulloni e rondelle apposite per adattarsi ai 73 mm, nonché delle utilissime guarnizioni che proteggono il motore ed i sensori di coppia, evitando che possa danneggiarsi.

Dove acquistarlo al miglior prezzo

Elementi contenuti nel kit

La particolarità del kit Pswpower è quella di possedere un motore dalla potenza non indifferente, ad un prezzo economico ed accessibile. Esso permette il raggiungimento di una velocità minima di 15 km/h e di una velocità massima pari a 45 km/h. Vediamo di seguito quali sono gli elementi contenuti nel kit e le caratteristiche tecniche di ognuno.

  • Motore a trazione centrale con doppio sensore, dalla potenza di 250 W/36 V o di 350 W/36 V;
  • Sensori di velocità ed appositi magneti;
  • Set di cavi compatibili con bici da 71 cm;
  • Catena dentata a 42 denti;
  • VLCD5 o XH-18, ovvero rispettivamente display di grosse dimensioni e display di piccole dimensioni;
  • Freno a contropedale, utile in caso di assenza di freni sulla bici, che permette dunque di arrestarla azionando il motore;
  • Adattatore ad “Y” per collegare due fari da 6 Volt, uno posteriore ed uno anteriore, entrambi controllabili e gestibili dall’apposito display in dotazione.