Kit di conversione per Bici Elettrica fino a 250 watt

La bicicletta elettrica è un mezzo di trasporto che rappresenta una modernizzazione della classica bici. A differenza di quest’ultima è però dotata di motore e batteria, componenti utili a conferirle la pedalata assistita per cui è tanto conosciuta. Per definizione una bici elettrica è quel mezzo di trasporto capace di raggiungere i 25 km/h – oltre i quali il motore si arresta e si riattiva soltanto se il valore scende al di sotto del limite – e dotato di una potenza massima di 250 watt.

Tuttavia il prezzo di un mezzo simile non è da considerarsi economico e/o accessibile a chiunque, motivo per cui in commercio sono disponibili kit di trasformazione per bici elettrica che comprendono tutto il necessario per far sì che la propria bicicletta diventi elettrica. In questo articolo ci occuperemo nello specifico dei kit contenenti un motore dalla potenza massima di 250 watt.

I migliori kit di trasformazione bici elettrica 250 watt da acquistare online

Se desiderate trasformare la vostra bici in una elettrica il miglior modo per ottenere i kit più appropriati è acquistarli online. Vari siti come Amazon sono dotati di una serie di prodotti al miglior rapporto qualità prezzo, ognuno dei quali recensito dai precedenti acquirenti. In tal modo la scelta del kit più adeguato alle vostre esigenze si semplifica. Noi intanto abbiamo preparato per voi una lista dei migliori kit di trasformazione di bici elettrica da 250 watt da acquistare online e ve li elenchiamo di seguito.

Bestseller No. 1
Kit di conversione per bicicletta elettrica da 28 pollici, 36 V, 250 W, con controller per motore e bici elettrica
  • Questo kit per bicicletta elettrica contiene tutto ciò di cui hai bisogno (tranne la batteria) affinché la bicicletta funzioni ad alte prestazioni. Ciò offre prestazioni e affidabilità senza precedenti.
  • Utilizziamo il cavo del freno con il cavo di alimentazione e i nostri clienti possono utilizzare freni a disco
  • Informazioni sulla batteria: la dimensione dell'amplificatore determina le dimensioni della batteria e la memoria della batteria ne determina la durata. La batteria deve corrispondere all'interfaccia del controller.
  • La potenza e la tensione della batteria acquistata dovrebbero essere compatibili con le nostre attrezzature. Durante l'installazione assicurarsi che il cablaggio non venga confuso. In caso contrario, il prodotto potrebbe danneggiarsi.
  • Nota: quando si collega il controller al cavo, assicurarsi che il colore corretto sia collegato al controller. In caso contrario, il controllo potrebbe funzionare correttamente.
Bestseller No. 2
BAFANG 36V 250W eBike Conversion Kit BBS02B 36V 250W Electric Bike Conversion Kit include motore, display eBike, sensore di velocità, acceleratore, manovella e freni.
  • BAFANG Kit di conversione per eBike BBS01B 36V 250W Kit di conversione per bici elettrica che include motore, display per eBike, sensore di velocità, acceleratore, manovella e freni
  • Motore potente da 250W 80NM che si comporta bene in collina e nelle strade cittadine
  • Display eBike C965 con 9 livelli di assistenza alla pedalata e retroilluminazione automatica
  • Il pacchetto comprende tutti gli strumenti necessari per trasformare una bicicletta standard in una e-bike.
  • Ampia compatibilità, può essere installato su biciclette con movimento centrale da 33,5 mm di diametro e larghezza compresa tra 68 e 73 mm.
Bestseller No. 3
36 V BBS01B 250 W BBS02B 500 48 V 750 W BBS03B BBSHD 1000 W Kit di conversione bici elettrica Kit Ebike Mid drive Motore con Display opzionale per MTB City Bike
  • Nota: prima di acquistare, si prega di confermare la dimensione del movimento inferiore. Se non si sa come misurare e scegliere, non esitate a contattarci.
  • Compatibilità del motore: i kit motore da 250-750 W sono adatti per 68 mm. Questo kit motore da 1000 W è adatto per movimenti inferiori da 68 mm/100 mm/120 mm e tutti si adattano alla maggior parte dei telai standard della bicicletta. Anche se la tua bici non è standard, verranno aggiunte rondelle. (Se non sai come misurare e scegliere, ti preghiamo di contattarci.)
  • Tutti gli accessori: il nostro kit include tutti gli accessori necessari di cui hai bisogno: motore, ruota a catena, manovelle, display LCD, sensore di velocità, cavo 1T4, dadi, sensore freno idraulico (se hai bisogno di leve del freno contattaci). (Si prega di notare che questo kit non ha batteria)
  • Display opzionale: ci sono 4 display tra cui scegliere, tutti possono riflettere con precisione i dati e le informazioni sulla guida. È possibile controllare l'immagine per scegliere i diversi display in base alle proprie esigenze.
  • Facile installazione e due modalità: anche se non hai mai fatto il fai da te puoi convertire la tua bici in una e-bike in base al video che forniamo per te. Ci sono 2 modalità di ciclismo per guidare: Pure Electric e Pedale.
Bestseller No. 4
Kit di conversione per bicicletta elettrica da 28", con ruota anteriore da 28", kit di conversione 250 W, 36 V
  • ★ Kit completo: questo kit per bicicletta elettrica contiene tutto ciò di cui hai bisogno (tranne la batteria) per portare la tua bicicletta ad alte prestazioni
  • ★ Stabile e affidabile: offre prestazioni e affidabilità senza precedenti
  • ★ Suggerimento: le tute non sono impermeabili. Si prega di non guidare nei giorni di pioggia
  • ★ Include: motore da 36 V 250 W, ruota, raggi e cerchi in alluminio, controller da 36 V 250 W, borsa per controller, PAS, acceleratore, maniglia del freno, spina e fusibile
  • ★ Servizio clienti: se avete domande sui nostri prodotti, non esitate a contattarci. Vi risponderemo entro 24 ore e sosterremo il rimborso completo per le restituzioni
Bestseller No. 5
Bafang - Kit di conversione per bici elettrica, 26", 250 W, 36 V, ruota anteriore FWD Kit IP65 C961 G020, motore a mozzo BF-FWD-25036-G020-26
  • Potenza: 250 Watt, 36 V, momento torcente: 45 Nm, larghezza di montaggio: 100 mm, protezione dall'acqua: IP 65, peso motore montato: 3,4/4,7 kg
  • Contenuto della confezione: motore anteriore Bafang 26" FWD 250 W 36 V V-Brake / Disco Bafang Controller per controller BAFANG (può anche essere collegato ai sensori dei freni per freni idraulici), display BAFANG C961, leva del freno con sensore del freno per V-Brake (freno a cerchione) e freno a disco meccanico (con cavo a fune) - PSensore AS (sensore pedale) per il montaggio sul movimento centrale quad-angolare, disco magnetico PAS con 12 magneti (viene inserito a destra sull'asse del pedale quad-angolare)
  • Compatibile con tutti gli altri display C965 o BAFANG display a colori
  • Il controller BAFANG CRS105.250.SN è liberamente programmabile (è necessario un cavo dati esterno con SW), dimensioni ridotte 90 x 53 x 30 mm con attacco luce anteriore/posteriore 3 W
  • Dimensioni ruote: 26" – nero a raggi

Caratteristiche kit di trasformazione da 250 watt

I kit di trasformazione per bici elettrica presenti in commercio sono numerosi e si distinguono principalmente per l’efficienza delle componenti di cui sono caratterizzati. Tra di essi vi è il motore, la cui potenza differenzia un modello da un altro. Questo valore è di fondamentale importante e va considerato se si desidera rendere la propria bici più facilmente utilizzabile, nonché adeguata ai sentieri che si effettuano quotidianamente.

La potenza del motore di una bici elettrica è un valore espresso in watt e varia a seconda del modello. La scelta di un motore rispetto ad un altro è relativa alle esigenze del compratore: se lo stesso necessita di una bici capace di affrontare sentieri e strade quotidiane non troppo dissestate un motore dalla potenza di 250 watt è ciò che fa al caso suo.

La batteria è un’altra componente da non escludere, sebbene non sia sempre compresa nei kit presenti in commercio. Tuttavia il voltaggio della stessa è un valore strettamente legato a quello della potenza, in quanto ne determina l’autonomia. Maggiore è il valore espresso in Volt, tanto più a lungo il motore permette alla bici di proseguire prima di arrestarsi.

Non è da escludere anche la praticità che il kit è in grado di offrire, soprattutto per quanto riguarda il montaggio. I kit da 250 watt sono solitamente dotati di una catena, un display LCD, dei bulloni e dei cavi da collegare, nonché di un apposito motore da 250 watt ed eventualmente di una batteria. È fondamentale che i materiali di realizzazione siano di ottima qualità, preferibilmente in acciaio inox ed alluminio, così da garantirne stabilità, longevità ed efficienza.

Quando preferire i kit trasformazione da 250 watt

In conclusione possiamo affermare che acquistare un kit di trasformazione per bici elettrica da 250 watt è l’ideale per coloro che non necessitano di utilizzare il mezzo per affrontare sentieri e percorsi tortuosi, bensì per spostarsi quotidianamente in città, al di sopra di strade asfaltate, dotate di non troppe pendenze e dissestamenti. Se siete dunque dei professionisti alla ricerca di elementi estremamente potenti per affrontare strade di montagna ed allenarvi, il kit sopra nominato non è il più adatto.