Kit di conversione per Bici Elettrica fino a 750 watt

Acquistare una bicicletta elettrica è un affare da non poco conto, che non tutti possono permettersi. Tuttavia possedere un veicolo simile comporta una serie di vantaggi per nulla indifferenti, soprattutto per coloro che utilizzano la bicicletta quotidianamente, ma ne necessitano una che li stanchi di meno.

Grazie alla presenza di un motore e di una batteria, la bicicletta elettrica è in grado di offrire una pedalata assistita, la quale accompagna l’utilizzatore durante i percorsi che attraversa quotidianamente. Alcuni modelli permettono di allenare in contemporanea anche i muscoli, ricavandone i benefici della pedalata, altri non li sforzano per niente. La scelta dipende ovviamente dalle proprie necessità, esigenze e preferenze.

Per far sì che chiunque possa trarre vantaggio dal suo utilizzo, il commercio offre una serie di  kit di conversione o trasformazione di una bici comune in elettrica. Essi offrono tutto il necessario per potenziare il proprio mezzo, ma ad un prezzo nettamente inferiore. In questo articolo ci occuperemo più precisamente dei kit di trasformazione per bici elettrica fino a 750 watt.

I migliori kit trasformazione bici elettrica 750 watt da acquistare online

Se desiderate acquistare un kit che vi permetta di trasformare la vostra bici comune in una elettrica, il nostro consiglio è quello di farlo online. Sui vari siti e-commerce troverete infatti una serie infinità di prodotti, ognuno dei quali adattabili a seconda delle esigenze. Piattaforme come Amazon vi accompagnano nella scelta soprattutto grazie alla presenza di recensioni e commenti di utenti che hanno già acquistato il prodotto che state vedendo. Nella lista che segue vi indichiamo i migliori kit di trasformazione bici elettrica fino a 750 watt da acquistare online, nonché i più venduti ed apprezzati dagli acquirenti.

Bestseller No. 1
BAFANG 48V 750W eBike Conversion Kit BBS02B 48V 750W Electric Bike Conversion Kit include motore, display eBike, sensore di velocità, acceleratore, manovella e freni.
  • BAFANG Kit di conversione per eBike BBS02B 48V 750W Kit di conversione per bici elettrica che include motore, display per eBike, sensore di velocità, acceleratore, manovella e freni
  • Motore potente da 750W 160NM che si comporta bene in collina e nelle strade cittadine
  • Display eBike C965 con 9 livelli di assistenza alla pedalata e retroilluminazione automatica
  • Il pacchetto comprende tutti gli strumenti necessari per trasformare una bicicletta standard in una e-bike.
  • Ampia compatibilità, può essere installato su biciclette con movimento centrale da 33,5 mm di diametro e larghezza compresa tra 68 e 73 mm.
Bestseller No. 2
Bafang Central Motor BBS02B 48V 750W Kit di conversione Kit per Mountain Bike Road Bike Display multiplo e batteria opzionale(Batteria: 48 V 17,5 Ah, Ciclocomputer: 500C, Corona: 44 T)
  • [Spedizione e garanzia] --- Il pacco arriverà normalmente alla maggior parte degli indirizzi dell'UE (tranne le isole) per 7-12 giorni. Motore e batteria sono garantiti per un anno. Offriamo anche un servizio clienti in Polonia. Servizio online 24 ore su 24.
  • [Accessori di conversione] --- Sono inclusi tutti gli accessori di montaggio necessari. Si prega di guardare la foto della lista di imballaggio. Suggerimento: normalmente ti invieremo le sensori del freno idraulico Se hai bisogno di leve del freno meccanico, ti preghiamo di lasciare un messaggio in merito alle tue esigenze.
  • [Installazione facile] --- È facile da smontare e installare con pochi strumenti e il motore a motore centrale può essere installato con successo in una e-bike in pochi minuti. L'acquirente non può modificare o disassemblare il motore senza autorizzazione! In caso di problemi con il motore, l'acquirente è responsabile e le spese di riparazione saranno a carico dell'acquirente.
  • [Standard JIS] --- Montare un movimento centrale standard JIS 68 - 73 mm (vengono aggiunte parti aggiuntive come regalo). Si prega di notare l'immagine dell'installazione Adatto per tour, alpinismo, pendolari. Questo motore non può essere montato su pneumatici grassi. Non è consigliabile collegare questo motore a biciclette con telai in fibra di carbonio se il telaio è danneggiato.
  • [Due tipi di ciclismo] --- Biciclette elettriche e bici a pedali. È uno sport fisico e anche un veicolo ad alta velocità.
Bestseller No. 3
BAFANG Kit di conversione eBike Kit motore centrale 750W 48V per bici da pendolarismo su strada di montagna, motore centrale BBS02B Convertitore bici elettrica fai-da-te Pedelec, BB68mm
  • Varietà compatibile - Dimensioni più piccole ma adatte a mountain bike, bici da strada, bici da pendolari. Il kit convertitore per bici da 68 mm si adatta alle bici normali. Il motore medio da 100 mm si adatta alle bici con pneumatici grassi. BBS si adatta al 95% dei telai di biciclette con movimento centrale standard da 68 mm.
  • Consegna veloce - Spedisci normalmente entro 1-3 giorni dopo aver effettuato l'ordine, consegna alla maggior parte degli indirizzi UE / Regno Unito in 1-5 giorni lavorativi. Inserisci la data di consegna stimata predefinita.
  • Facile da installare: kit di conversione bici elettrica fai-da-te. Trasforma facilmente la tua bicicletta in una bicicletta elettrica. Facile da inserire nel telaio del movimento centrale. Motore silenzioso in modo da poter sentire solo il vento durante la guida. Fornisce una potenza adeguata. Viene fornito con manuale di istruzioni per l'installazione.
  • Tutto il necessario è incluso: motore centrale, controller del display, acceleratore, batteria e tutti gli accessori e le parti necessarie per assemblare la bici elettrica sono inclusi. Viene fornito con tutti gli strumenti speciali che potrebbero essere necessari, tranne gli strumenti ordinari. Si prega di controllare l'immagine sulla lista di imballaggio. Le leve dei freni sono fornite di default. Si prega di inviare un messaggio in tempo dopo l'ordine se avete bisogno di sensori di freno.
  • Garanzia e garanzia - Offriamo 2 anni di garanzia gratuita per il motore. Si prega di inviarlo indietro a noi per la riparazione se avete problemi con il controller. Abbiamo un team tecnico nel Regno Unito e nell'UE che offre il miglior supporto clienti. Abbiamo una cooperazione a lungo termine con Bafang. Se il prodotto è confermato come difettoso, si prega di inviarlo indietro a noi. Tutto garantito tranne i danni fisici e il malfunzionamento.
Bestseller No. 4
36 V BBS01B 250 W BBS02B 500 48 V 750 W BBS03B BBSHD 1000 W Kit di conversione bici elettrica Kit Ebike Mid drive Motore con Display opzionale per MTB City Bike
  • Nota: prima di acquistare, si prega di confermare la dimensione del movimento inferiore. Se non si sa come misurare e scegliere, non esitate a contattarci.
  • Compatibilità del motore: i kit motore da 250-750 W sono adatti per 68 mm. Questo kit motore da 1000 W è adatto per movimenti inferiori da 68 mm/100 mm/120 mm e tutti si adattano alla maggior parte dei telai standard della bicicletta. Anche se la tua bici non è standard, verranno aggiunte rondelle. (Se non sai come misurare e scegliere, ti preghiamo di contattarci.)
  • Tutti gli accessori: il nostro kit include tutti gli accessori necessari di cui hai bisogno: motore, ruota a catena, manovelle, display LCD, sensore di velocità, cavo 1T4, dadi, sensore freno idraulico (se hai bisogno di leve del freno contattaci). (Si prega di notare che questo kit non ha batteria)
  • Display opzionale: ci sono 4 display tra cui scegliere, tutti possono riflettere con precisione i dati e le informazioni sulla guida. È possibile controllare l'immagine per scegliere i diversi display in base alle proprie esigenze.
  • Facile installazione e due modalità: anche se non hai mai fatto il fai da te puoi convertire la tua bici in una e-bike in base al video che forniamo per te. Ci sono 2 modalità di ciclismo per guidare: Pure Electric e Pedale.
Bestseller No. 5
Bafang Kit di conversione 48V 750W Mid Drive Kit Bicicletta elettrica Mid Motor Kit E-Bike per Adulti Ciclismo per Bici da Strada Mountain Bike
  • Installazione semplice: il kit di conversione Bafang 750W Mid-drive può essere installato facilmente sul telaio standard della bici. Ti invieremo uno strumento di rimozione per aiutarti a rimuovere le vecchie pedivelle e una chiave proprietaria per serrare correttamente il motore al telaio. Gli strumenti giusti sono tutti doni e renderà l'installazione MOLTO più semplice.
  • Potente: elevata coppia di spunto, coppia massima≥80Nm, buone prestazioni in salita. Ti porta in crociera fino a 30 miglia all'ora o più quando alla massima potenza. Due modelli funzionanti: e-bike e bicicletta assistita, puoi scegliere l'e-bike per goderti un lungo viaggio e anche fare esercizio.
  • Sicurezza: doppia frizione viene utilizzata sull'unità di trasmissione, maggiore sicurezza. È possibile applicare il sensore di velocità e il sensore di coppia, il controller è integrato. Alta efficienza, basso consumo, lunga percorrenza chilometrica.
  • Tutto incluso: viene fornito con tutto il necessario per completare la tua bicicletta elettrica e pronto per goderti la libertà di arrampicarti sulle colline senza alcun problema. , leva o sensore del freno, cavo 1T4, acceleratore a farfalla, parti di installazione, pedivelle, faro, chiave inglese e strumento di rimozione. La batteria compatibile è opzionale.
  • Servizio disponibile: dopo aver pagato, ti spediremo. Niente più altre tasse. Con un servizio di assistenza annuale per il motore di trasmissione centrale, non preoccuparti di usarlo. Riceverai una sostituzione o riparato se si tratta del problema di qualità durante il periodo di validità. Risposta rapida entro 24 ore.

Caratteristiche kit trasformazione 750 watt

I kit di trasformazione per bici elettrica sono tutti molto simili tra loro, variano soltanto per numero di elementi che contengono, materiali di realizzazione, marca, prezzo e soprattutto potenza del motore. Sebbene, infatti, per legge sia definibile bici elettrica soltanto un mezzo di trasporto il cui motore non supera la potenza dei 250 watt, in commercio vi è possibile comunque trovare kit che dispongono di motori da 750 watt.

Un tale valore è paragonabile a quello di un ciclomotore, motivo per cui prima di acquistare un kit che comprenda un motore simile è fondamentale accertarsi che sia compatibile con il modello di bicicletta classica che si possiede. I 750 watt di potenza consentono alla bici di attraversare persino le strade di montagna più insidiose, ad una velocità nettamente superiore ai 25 km/h stabiliti dalla legge.

La batteria ed il caricatore di norma non sono presenti all’interno del kit, a meno che non se ne acquisti uno dispendioso e professionale. È possibile però integrarli entrambi provvedendo ad acquistarli separatamente. A tal proposito è invece importante accertarsi che sia presente un libretto di istruzioni chiaro e semplice nella lettura, capace di aiutare persino i più principianti nell’assemblaggio e nel montaggio delle componenti. Se non si sa bene dove posizionare gli accessori si potrebbe compromettere il funzionamento della bici e le sue prestazioni.

I materiali di realizzazione di ogni singola componente ne indicano la durata nel tempo e la resistenza, motivo per cui non vanno affatto sottovalutati quando si sceglie il kit di trasformazione più appropriato alle proprie esigenze. Quelli migliori presenti in commercio presentano componenti realizzate in acciaio o in alluminio, in quanto considerati entrambi efficienti e performanti.

Il nostro consiglio finale prima di terminare l’articolo è quello di acquistare il kit di conversione da 750 watt solo ed unicamente se si è professionisti e si utilizza la bici per affrontare determinati percorsi. In tal modo si evita di spendere una somma di denaro moderata acquistando un prodotto troppo efficiente.